Cattolica, per la panchina scelto un allenatore ex Bellaria

Eccellenza Emilia Romagna - La nuova guida tecnica del Cattolica sará una soluzione interna che piace alla società e alla piazza.
24.06.2022 23:15 di  Daniele Manuelli   vedi letture
Zanini e Gravina
Zanini e Gravina

Terminato il campionato di serie D con l'amaro verdetto della retrocessione, il Cattolica si rilancia nel massimo torneo regionale scegliendo come guida tecnica l'ex  Bellaria Massimo Zanini (foto). Zanini in carriera ha lanciato l'attuale calciatore della Lazio Mattia Zaccagni quando nella stagione 2012/2013, a stagione in corso, guidò in Seconda Divisione (ex C2) il Bellaria.

In passato ha ricoperto diverse cariche soprattutto a livello giovanile ottenendo importanti riscontri. Il suo nome nelle ultime stagioni è stato spesso accostato a quello del Rimini ma le parti non hanno mai trovato l'intesa; sfumata la possibilità di lavorare anche con l'ex campione del mondo Marco Amelia,  Zanini ha preferito ripartire dalle serie minori risultando nella stagione appena conclusa, responsabile del settore giovanile dell'Academy Cattolica. La soluzione del Cattolica 2022/2023 parte dall'interno e quella di Zanini pare essere più una certezza che una semplice indiscrezione di mercato. In attesa di ufficialità il Cattolica punta al rilancio affidandosi a una soluzione interna.