Domani, domenica 8 dicembre, la Folgore Rubiera San Fao scenderà regolarmente in campo allo stadio "Valeriani" contro il Nibbiano Valtidone: il duello con i piacentini avrà inizio alle ore 14.30, e sarà valevole per la quindicesima giornata di Eccellenza.
Come è noto, la settimana in casa biancorossoblù è stata piuttosto movimentata e per tanti aspetti problematica: tuttavia, l'incontro di ieri sera tra giocatori, staff tecnico e società è stato utile per risolvere alcune questioni e per iniziare a scrivere una nuova pagina nel cammino della Prima squadra.
A descrivere la situazione è ovviamente il ds Fabrizio Tagliavini, come sempre a nome della società: peraltro, lui stesso in questi giornii ha fornito costanti aggiornamenti sull'evolversi della situazione.
"Innanzitutto, va sottolineato che l'intero gruppo è concentratissimo sulla partita di domani - evidenzia il direttore sportivo della Folgore Rubiera San Fao - Affronteremo il Nibbiano Valtidone, così come tutti gli altri impegni che questo campionato di Eccellenza ha in serbo per noi. Come è noto, in questi giorni si sono susseguite voci più o meno incontrollate in merito alla partenza di parecchi nostri giocatori verso altri lidi: ora la diaspora si è però fermata, e siamo riusciti a individuare le giuste basi per proseguire la stagione agonistica. Ovviamente, e questo lo avevamo già annunciato, la composizione dell'organico sarà differente rispetto a quella che è stata finora".
Tagliavini entra quindi nel merito del capitolo cessioni e nuovi acquisti: "Oltre ai trasferimenti di Malivojevic, Cavallini e Vacondio, già ufficializzati nei giorni scorsi, salutiamo anche Sasà Greco che da ieri sera è un giocatore dell'Arcetana - rimarca il ds - Poi, probabilmente lunedì verranno ufficializzati i trasferimenti di Antonio Rizzuto e Francesco Silipo. Per quanto riguarda invece il resto dell'organico, tutti i giovani della nostra Prima squadra continueranno a vestire la maglia della Folgore Rubiera San Fao: a loro va un plauso davvero particolare, perchè ciascuno di loro ha dimostrato una serietà e un senso di responsabilità davvero non comuni. Inoltre, anche i più esperti Francesco Tognetti, Omar Dallari e James Sekyere proseguiranno il percorso con noi. Nella fattispecie di domani saremo un po' in difficoltà, perchè Porrini è squalificato mentre Lugli è in dubbio a causa di problemi fisici: mancherà inoltre il lungodegente Bassoli, che potrà tornare in campo non prima di febbraio. Comunque sia ci presenteremo comunque con il miglior assetto possibile al momento, in attesa delle novità che arriveranno nei prossimi giorni".
Il ds biancorossoblù spiega infatti che adesso la Folgore Rubiera San Fao è pronta a intervenire anche in entrata: "Abbiamo alcuni contatti ben avviati, per dare più soluzioni a mister Semeraro. La prossima settimana, contiamo già di ufficializzare i primi nomi: posso comunque anticipare che i nuovi acquisti riguarderanno soprattutto il reparto offensivo, ossia quello che ha subìto più partenze. Riguardo a quello che si è detto nei giorni scorsi - conclude Tagliavini - in effetti alcuni giocatori che hanno lasciato la Folgore non hanno avuto un comportamento granchè corretto con noi. Al tempo stesso non bisogna però fare di tutta l'erba un fascio: alcuni altri, infatti, se ne sono andati per ragioni che appaiono comprensibili e condivisibili. Ad ogni modo, ora è tempo di guardare al futuro: nell'immediato pensiamo a fare il meglio possibile contro un'avversaria di grande spessore come il Nibbiano Valtidone, per poi procedere con efficacia nel cammino verso la salvezza".
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 14:15 Serie B, il risultato finale della sfida Spezia-Pescara
- 14:00 Oltre i numeri nel Girone H di Serie D: Kisseih al top con il 46,2%
- 13:30 Roma, mercato e infermeria: Zirkzee e Raspadori nel mirino, Pellegrini ko per un mese
- 13:00 Girone G, il podio dell'efficienza: Lorusso 54,8%, Santoro 52%, Jefferson 50%
- 12:30 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Spezia - Pescara
- 12:25 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Parma-Fiorentina
- 12:00 Girone F di Serie D: Di Renzo leader, quattro giocatori sopra il 42%
- 11:30 I "baby" della panchina: ecco i più giovani allenatori all'esordio in serie D
- 11:00 Serie D Girone E: l'analisi dell'incisività offensiva, Caon svetta al 59,1%
- 10:30 GC Sport Consultants di nuovo al fianco dell'Atletico Montalbano
- 10:00 Serie D Girone D, Siligardi protagonista: partecipa a oltre metà dei gol (56,3%)
- 09:30 San Leucio: arriva il difensore classe 2003 Pasquale Binetti
- 09:00 Serie D Girone C: Vranic e Butti oltre il 50%, ecco i più incisivi
- 08:30 Taranto: Matteo Giancola classe 2008 entra nel settore giovanile
- 08:00 Serie D Girone B: Chessa domina con il 61,5%, Franceschinis insegue al 55,6%
- 07:30 La Serie D non è più un confine: Giannichedda: «Monitoriamo mille ragazzi l'anno, il 30% di chi passa da noi vola nei professionisti»
- 07:00 Girone A di Serie D: Busato domina con il 57,9% di partecipazione alle reti
- 06:30 ufficialePistoiese, il nuovo allenatore è Cristiano Lucarelli
- 20:00 Serie D: più giovani in campo, più premi in cassa. Ecco come funziona
- 19:30 Carlos França, Pera e gli altri: i bomber che hanno dominato la Serie D
- 19:15 Serie B, il risultato finale dell'anticipo Modena-Monza
- 19:00 Serie D Girone I: Seno apre la strada a 31 anni - Torino del Marsala a soli 10 mesi di distanza
- 18:30 Serie D, quando dominare significa vincere con 31 punti di distacco: il caso Catania
- 18:00 Serie D Girone H, gioventù al comando: Seno (30 anni) e De Luca (31) guidano la classifica dei più giovani
- 17:30 Da Zola la ricetta per rilanciare la Serie C: giovani, premi e nuove regole
- 17:15 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Modena - Monza
- 17:00 Serie D Girone G: Rughetti apre la strada a 29 anni - Presente anche l'ex Milan Marco Amelia
- 16:45 Luparense, si cambia in panchina: via Beoni, si prepara un grande ritorno
- 16:30 ufficialePro Palazzolo, ha firmato il nuovo allenatore
- 16:15 Ribaltone Acerrana, c'è il nome del nuovo mister? Missione quasi impossibile per lui...
- 16:00 Serie D Girone F: sfida a due tra Pizii e Possanzini - I più giovani allenatori del raggruppamento
- 15:45 ufficialeUna big di Serie D cambia allenatore! C'è il comunicato
- 15:30 Coppa Italia Serie D: tutti i vincitori dal 1999 ad oggi
- 15:15 ufficialeLa Sanremese cambia di nuovo allenatore
- 15:00 Serie D Girone E, Lelli a Ghiviborgo il più precoce: a 29 anni sulla panchina di Serie D
- 14:30 Streaming in Serie D: club autorizzati a trasmettere le gare casalinghe sui canali social
- 14:00 Serie D Girone D: tre allenatori sotto i 29 anni - Smacchi, Gori e Olorunleke i più precoci
- 13:30 Serie D, l'impresa dei campioni: 10 doppiette in oltre 70 anni
- 13:30 Corleto Perticara: arriva il difensore classe 2006 Domenico Illiano
- 13:00 Serie D Girone C, gioventù al comando: Pradolini record a 26 anni, Busetto e Sonego completano il podio
- 12:48 Imolese, la società ha scelto il nuovo allenatore
- 12:45 ufficialeIl Sant'Angelo ha scelto il suo nuovo allenatore
- 12:30 La marcia trionfale che nessuno ha eguagliato: Sicula Leonzio da record
- 12:00 Serie D Girone B: Andreoletti fa storia a 26 anni, ma spiccano anche De Zerbi e Gilardino
- 11:30 Serie D 2025-2026: la LND ha reso noto il regolamento play-out
- 11:00 Serie D Girone A, fenomeno giovani allenatori: Cavaliere a 27 anni guida la classifica dei più precoci
- 10:30 Assemblea Firenze, Marani trasforma la Serie C: tutte le novità approvate
- 10:00 La Serie D spreca i suoi giovani': l'analisi senza filtri dello scout Tardivo
- 09:30 Calcio dilettantistico, via libera alle riforme: contratti biennali multipli per i giovani
- 09:00 Serie D, vento di cambiamento: Barbiero illustra la riforma in arrivo