Foligno, c'è aria di... Tempesta

Eccellenza Umbria
11.08.2018 20:30 di  Massimo Poerio   vedi letture
Foligno, c'è aria di... Tempesta
© foto di NotiziarioCalcio.com

Il Foligno ha comunicato di aver formalizzato il trasferimento in entrata dalla società Flaminia del calciatore Vincenzo Tempesta, centrocampista classe 1999.

Originario di Foligno, con alle spalle ha esperienze con le giovanili del Perugia e del Gubbio, la scorsa stagione da gennaio in Serie D con il Trestina ha messo insieme 11 presenze con 2 reti.

Queste le sue prime dichiarazioni: «Dopo qualche esperienza in giro torno a casa mia, a Foligno: spero qui di poter ritrovare gli stimoli giusti. Poter indossare la maglia bianco-azzurra mi dà molta carica. La scorsa stagione è andata discretamente a Trestina, sono riuscito anche a fare le presenze che speravo e sono pure arrivati due gol in un campionato molto tosto. Sono un giocatore che dà tutto se stesso in campo: ho tanta grinta e determinazione; sono uno che si attacca alla maglia, poi visto che indosserò quella del Foligno ora sono ancora più stimolato. Che giocatore sono? Destro principalmente, ho ricoperto la mezz’ala fino alla scorsa stagione, poi a Trestina ho giocato anche da terzino e da esterno alto, sempre a destra: quindi posso ricoprire i tre ruoli».