Gallo, tutto pronto per il big match col Porto d'Ascoli

Eccellenza Marche
24.04.2018 23:30 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: corriere adriatico
Gallo, tutto pronto per il big match col Porto d'Ascoli
© foto di NotiziarioCalcio.com

Domani pomeriggio penultimo atto del campionato, che vede lo scontro diretto tra il Porto d’Ascoli ed il Gallo, che si misureranno all’ultimo respiro per aggiudicarsi la seconda poltrona, ora per due. Comunque per mister Mariotti non ci sono partite non importanti: «Esatto, o per l’alta o per la bassa classifica, queste due ultime gare saranno per molti delle finali. Noi ci giochiamo il secondo posto con un avversario fortissimo».

Sabato scorso, nonostante la vittoria con la Pergolese, con la testa forse si era già a questa gara: «Non è vero, pensavamo solo alla Pergolese che come noi era alla caccia di punti. Nell’occasione non abbiamo fatto un buon primo tempo anche perché c’era tanto caldo, poi sbloccato il risultato abbiamo pensato a gestirlo. Non dimentichiamo che a questo punto un pò di stanchezza ci può stare». Ritornando a domani, degli ascolani ecco cosa preoccupa di più: «Temo il collettivo, che può contare su di un attacco che è il più forte del campionato, con giocatori di grande esperienza come Rosa e Bucchi. Devo ammettere che è un match molto complicato. Dobbiamo scendere in campo con la massima concentrazione, per fare serenamente la nostra parte, anche se dovremo giocare su di un terreno sintetico».

E se ne venisse fuori un pareggio: «Con loro siamo pari in tutto, quindi si deciderà nell’ultima partita. Sarà importante recuperare un pochino le energie. Un pizzico di cinismo in più? Con la Pergolese ci è mancato l’ultimo passaggio, ma non era facile giocare». Il terzo posto non sarebbe un traguardo mancato: «Vorrebbe dire giocare lo scontro unico a casa loro, ovviamente non è la stessa cosa».