La Pro Gorizia lotta e combatte ma viene sconfitta di misura 1-2 dall'Unione Fincantieri Monfalcone. I biancazzurri goriziani disputano una buona partita al cospetto dei monfalconesi disputando il secondo tempo per larga parte in inferiorità numerica dopo l'espulsione per doppia ammonizione di Bibaj.
Partenza lanciata della Pro che dopo sette minuti si porta in vantaggio, discesa prepotente di Tuccia sulla fascia e pallone messo al centro per Pluchino che arriva assieme a un difensore sul pallone che entra in rete battendo Grubizza. L'attaccante esulta, ma sembrerebbe autorete. Il vantaggio dura poco, però, al 10'pt l'Ufm trova subito il pareggio, bel cross dalla trequarti che pesca Lucheo in area, sponda per Colja che batte Fabris e rimette in parità la gara. Al 20'pt si rivede in avanti la Pro Gorizia con una punizione di Turlan Pelissier che viene respinta da Grubizza.
Al 22'pt è Boschetti a provarci dalla lunga distanza, ma ancora una volta Grubizza è attento e riesce a respingere il pallone. Nel finale ancora chance per la Pro. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Zavan riesce a staccare di testa, Grubizza smanaccia e ne nasce una mischia che la difesa ospite riesce a sbrogliare.
Inizia il secondo tempo e dopo due minuti cambia la partita, Bibaj già ammonito interviene in maniera ritenuta scomposta dall'arbitro che estrae il secondo giallo e manda negli spogliatoi il centrocampista, lasciando la Pro in dieci.
Al 6'st il secondo episodio decisivo della partita, sugli sviluppi di un cross, Tuccia atterra Colja e l'arbitro assegna il calcio di rigore che Aldrigo trasforma portando avanti i suoi. Al 12'st è lo stesso Aldrigo a provarci dalla distanza, il suo tiro trova una deviazione e s'impenna finendo sulla traversa.
Al 16'st è Aldrigo ad arrivare sul fondo e mettere al centro, ma sul pallone non riesce ad arrivare nessun compagno e l'azione sfuma. Nonostante l'inferiorità numerica la Pro Gorizia non si disunisce e prova in tutti i modi a cercare il pareggio. Al 30'st è Kanapari a provarci dalla distanza, la sua conclusione termina alta di poco. Al 32'st è l'Ufm ad andare vicina al colpo del ko, lo schema su punizione manda Lucheo alla conclusione, ma Fabris è attento e salva in angolo.
Al 35'st è ancora Fabris a salvare la Pro su un colpo di testa a botta sicura di Lucheo, il portiere ci mette la mano e manda in angolo. Al 40'st Pagliaro prova a trovare la via del gol dalla distanza ma Fabris chiude la porta ancora una volta.
Nei minuti finali i biancazzurri hanno due chance per pareggiare. Al 43'st Kanapari prova la conclusione dal limite, Grubizza respinge in qualche modo, sul pallone si avventa Codan che va a botta sicura ma il portiere compie un miracolo e salva. Al 50'st è Pluchino ad avere tra i piedi un buon pallone dopo una mischia, ma manda alto.
Pro Gorizia – U.F.M. 1-2
Marcatori: 7'pt Pluchino (P.G.), 10'pt Colja (U.F.M.), 6'st Aldrigo (U.F.M.)
Pro Gorizia: Fabris, Male (15'st Lavanga (37'st Codan), Tuccia (31'st Greco), Zavan, Krivicic, Contento (17'st Stefani), Kanapari, Boschetti (48'st Pedrini), Pluchino, Turlan Pelissier, Bibaj; allenatore: Sandrin.
U.F.M.: Grubizza, Cesselon, Sarcinelli, Kogoi, Pratolino, Moratti, Pavan (38'st Novati), Dijust (34'st Iussa), Colja (14'st Acampora), Aldrigo (34'st Pagliaro), Lucheo; allenatore: Zanuttig
NOTE: espulso al 6'st Bibaj per doppia ammonizione
Autore: Cristo Ludovico Papa
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 23:45 Valente e la svolta del Lecco: «Martedì erano tutti shockati, oggi abbiamo trovato soluzioni anziché problemi»
- 23:30 Svincolati - Sul mercato un'ala da oltre 240 presenze tra Italia, Belgio e Spagna
- 23:15 L'ammonimento di Tomei a D'Uffizi: «Ingenuo, deve ancora crescere. Chi arriva deve anche saper restare»
- 23:00 Avellino, Ballardini esulta dopo il Padova: «Vittoria meritata, il 4-0 di Venezia è diventato energia pura»
- 22:57 La Pistoiese si impone di misura in casa dell'incontro e alza la Coppa Italia
- 22:45 Serie A, il risultato finale della sfida tra Juventus e Pisa
- 22:40 Un figlio d'arte per il Sasso Marconi: Nicolò Maini entra nel team tecnico
- 22:30 Svincolati - Classe 2002 cercasi: il profilo del fantasista cresciuto nei grandi club europei
- 22:15 SPAL, la carica di Carmine Parlato: «Ragioniamo con una sola testa, voglio i tre punti»
- 22:00 Catanzaro, Aquilani avverte i suoi prima dell'Empoli: «Servirà rabbia, abbiamo lasciato troppi punti per strada»
- 21:45 Gorgone punge sugli episodi: «Slealtà? Ecco come sono andate davvero le cose. Col Bari sarà una battaglia»
- 21:30 Serie B, il risultato finale della sfida tra Modena e Cesena
- 21:25 Svincolati - Un classe 2000 per la difesa: i numeri del centrale ex Foggia e Pergolettese
- 21:15 Guidonia, l'allarme di Ginestra prima della Samb: «Stiamo soffrendo, adesso bisogna metterci un pezzo di cuore in più»
- 21:00 Samb, Boscaglia difende Dalmazzi e carica i suoi: «Lui è distrutto, ora dobbiamo osare di più per tornare a vincere»
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Juventus-Pisa
- 20:40 Cosenza, mister Buscè non si fida: «Dobbiamo avere voglia di correre più di loro, l'Altamura non lascerà spazi»
- 20:30 Svincolati - Ex Milan sul mercato: oltre 130 presenze in Serie C a 24 anni
- 20:25 Ternana, mister Liverani lancia la sfida: «Gubbio squadra di spessore, ma ora siamo in fiducia»
- 20:15 Foggia, il ruggito della nuova proprietà: «Possiamo essere piegati, ma non siamo morti»
- 20:00 Serie A, il risultato finale della sfida tra Atalanta e Udinese
- 19:55 Benevento, Floro Flores avverte tutti: «Contro il Sorrento la sfida più importante, ora inizia la fase più difficile»
- 19:45 Live Coppa Italia Serie D: il ritorno Pistoiese-Ancona in DIRETTA!
- 19:35 Foggia, Pazienza lancia l'allarme: «Serie negativa da spezzare a ogni costo, o non potremo andare avanti»
- 19:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 31° turno delle 17:30
- 19:30 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale della sfida Modena-Cesena
- 19:25 Svincolati - Occasione sulla fascia: un classe 2004 con esperienza tra C e D
- 19:15 Serie B, il risultato finale della sfida tra Venezia e Reggiana
- 19:00 Casatese Merate, il piano di Commisso per il finale: «Puntiamo a 31 punti, dobbiamo alzare l'asticella»
- 18:45 Pianese, mister Birindelli non si fida del Pineto: «Peggior partita non ci poteva essere, serve l'ultimo sforzo»
- 18:30 Svincolati - Sul mercato un gigante norvegese: oltre 60 presenze tra i professionisti in Italia
- 18:15 Lucchese, mister Pirozzi non si fida: «Tutti dicono che è già fatta, ma io preferisco toccare ferro»
- 18:00 Serie C girone C: Atalanta U23 padrona della linea verde, Catania la più "esperta"
- 18:00 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Atalanta-Udinese
- 17:45 Nocerina, scivolone nel test con l'Afragolese: ecco cosa è successo al Moccia
- 17:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 31° turno delle 17:30
- 17:25 Svincolati - Occasione a centrocampo: libero un giovane con 80 presenze totali in carriera
- 17:15 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale della sfida Venezia-Reggiana
- 17:10 Ascoli, Tomei non abbassa la guardia: «Siamo stati grandi nel derby, ma ora col Ravenna è la prova del nove»
- 17:00 Serie C girone B: Juventus Next Gen la più giovane, Arezzo la più esperta. I dati sull'età media
- 17:00 Serie B, il risultato finale della gare del 29° turno delle 15:00
- 17:00 Serie A, il risultato finale della sfida tra Cagliari e Como
- 16:45 Igea Virtus trema: arriva il deferimento ufficiale, ecco cosa rischia il club
- 16:31 Vicenza da sballo a Gorgonzola: la Serie B è a un passo, ecco cosa serve ora
- 16:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 31° turno delle 14:30
- 16:25 Svincolati - Sul mercato un 30enne con oltre 320 presenze in Serie C
- 16:15 SPAL, mister Parlato al veleno: «Tutti scienziati a parlare degli altri, poi in panchina fanno i danni»
- 16:00 Serie C girone A: Inter U23 la più "verde", Cittadella la più esperta. La classifica dell'età media
- 15:45 Siracusa, mister Turati avverte: «Affronteremo un avversario ostico»
- 15:30 Svincolati - Sul mercato un centrocampista da oltre 100 presenze e 13 reti in D