Torres, sulla strada verso la Serie D c'è il Cuiopelli

Eccellenza Sardegna
15.05.2018 12:30 di  Nicolas Lopez   vedi letture
Fonte: la nuova sardegna
Torres, sulla strada verso la Serie D c'è il Cuiopelli
© foto di TuttoMercatoWeb.com

Niente Torres-Grosseto. La semifinale nazionale dei playoff di Eccellenza (due sfide, andata e ritorno) vedrà di fronte, domenica prossima, i rossoblù e i toscani del Cuoiopelli.

I ragazzi di mister Cipolli hanno sovvertito il pronostioco battendo i cugini con due gol nel finale di gara. Alla sfida ha assisto anche l’allenatore della Torres Pino Tortora che è sembrato molto impressionato per le qualità messe in mostra dai prossimi avversari. Un giudizio condiviso dal presidente Salvatore Sechi. «Sapevamo che il livello dell’Eccellenza toscana è molto elevato – ha detto il patron del club sassarese – e ieri ne abbiamo avuto la conferma. Il Cuoiopelli ha giocato una grande partita e ha strameritato di passare il turno. Il Grosseto ha avuto dalla sua l’aiuto dei tifosi ma si è dovuto arrendere a una squadra decisamente superiore». I torresini sono avvertiti. Domenica sarà durissima perche gli avversari hanno qualità individuali importanti, sono in un buon momento dal punto di vista atletico e hanno dalla loro anche il vantaggio di avere molte scelte tra i fuori quota.

«Dovremo stare molto attenti – ha spiegato Sechi – anche se io sono molto fiducioso. Domenica avremo il vantaggio di giocare in casa, abbiamo avuto una settimana di tempo per riordinare le idee e potremo contare sul calore dei nostri tifosi. Sarà dura ma sono convinto che riusciremo ad allungare la nostra stagione ». Anche Tortora guarda con ottimismo alla sfida in programma al Vanni Sanna anche se non nasconde che avrebbe preferito incontrare il Grosseto. La sfida col Cuoiopelli ha molte insidie (la squadra pisana ha disputato una grande stagione) ma molto meno fascino di quella che avrebbe avuto con i ragazzi di Danesi. Per prepararsi alla partitissima di domenica la squadra tornerà al lavoro già domani e si allenerà secondo il programma di sempre.

A metà settimana potrebbe essere programmata un’amichevole anche se non è facile trovare avversari di categoria. Domenica Tortora non sarà in panchina (il giudice sportivo lo ha fermato per una settimana) e non sarà disponibile nemmeno il capitano Tore Pinna. Rientrerà invece Stefano Sarritzu che, dopo aver saltato la finalissima regionale contro il Sorso, appare carico e motivato come non mai.

Ci sarà anche Spinola, che sembra aver recuperato il problema muscolare che lo ha condizionato nelle ultime settimane, e rientrerà anche Casu, tenuto a riposo domenica scorsa. «La squadra sta bene – ha detto Salvatore Sechi – e ho molta fiducia. Sappiamo di dover vincere per poter affrontare il ritorno, in programma domenica 27, con più serenità e sono convinto che i ragazzi daranno tutto per riuscirci». La partita è in programma al Vanni Sanna con inizio alle ore 16. I biglietti saranno messi a disposizione dei tifosi già nei prossimi giorni.