Il Vittoria ha annunciato con soddisfazione l’arrivo in rosa di Gabriele Amenta, difensore centrale e all’occorrenza terzino, classe 2003. Amenta, 22 anni, vanta già esperienze importanti nonostante la giovane età. Ha vestito le maglie di Lamezia Terme, Palmese (Campania), Città di Sant’Agata, Canicattì ed Enna Calcio, mostrando solidità difensiva, versatilità e personalità.

Con il suo innesto, la società biancorossa aggiunge un tassello prezioso al reparto arretrato, puntando sulla freschezza e sul bagaglio tecnico-tattico che il giovane siciliano porta con sé.

“Sono felice di intraprendere questa nuova avventura con il FC Vittoria – ha dichiarato Gabriele Amenta –. Arrivo con grande entusiasmo e voglia di dare il massimo. Mi metto subito a disposizione del mister e dei compagni, con l’obiettivo di contribuire ai successi della squadra e ripagare la fiducia che la società ha riposto in me”.

Soddisfatto anche il Direttore Sportivo Giuseppe Restuccia, che ha commentato: “Con l’arrivo di Amenta inseriamo nel gruppo un difensore giovane ma già con alle spalle esperienze significative in piazze importanti. Siamo convinti che le sue qualità, unite alla determinazione, potranno dare un contributo concreto alla nostra squadra e al nostro progetto”.

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 11 settembre 2025 alle 22:00
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print