ufficiale

Ragusa Calcio, scelto il nuovo allenatore

Eccellenza Sicilia
17.06.2019 16:05 di  Elena Gestra   vedi letture
UFFICIALE: Ragusa Calcio, scelto il nuovo allenatore

L’Asd Ragusa Calcio 1949 comunica di aver raggiunto un accordo con l’allenatore Alessandro Settineri, a cui sarà affidata la guida tecnica della prima squadra per la stagione sportiva 2019/2020.

Alessandro Settineri (nella foto), che ha conseguito lo status di allenatore professionista nel 2014, è laureato in Scienze motorie, conseguendo anche due specialistiche. Per anni ha svolto per la Figc il ruolo di coordinatore e selezionatore delle rappresentative giovanili, mettendo a frutto, con gratificanti risultati, il lavoro precedentemente maturato per diversi club professionistici, allenando in sequenza le formazioni giovanili di Atletico Catania, Ragusa ed Acireale (allievi nazionali e Primavera).

In ambito dilettantistico, tante esperienze come responsabile della prima squadra, tra cui quelle con Aci Sant’Antonio, Belpasso, Leonzio, Scordia, Sommatino Cl, Canicattì e Misterbianco. Da non dimenticare il ruolo ricoperto con diversi club di serie A-B-C come collaboratore tattico e consulente scouting per l’estero. Questo importante curriculum fa di Alessandro Settineri, l’allenatore ideale, per una società ambiziosa che tramite le idee e il giuoco vuole raggiungere importanti risultati. Il nuovo allenatore ibleo firmerà e sarà presentato alla stampa, alla città e ai tifosi, nei prossimi giorni.