UFFICIALE: Vis Sezze, confermata la guida tecnica

03.07.2020 22:00 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    Vedi letture
UFFICIALE: Vis Sezze, confermata la guida tecnica

Flavio Catanzani sarà l’allenatore della prima squadra della Vis Sezze anche per la stagione 2020/2021.
Il tecnico, dopo la gloriosa vittoria del campionato Promozione 2018/2019 e un sesto posto in classifica in solitaria in Eccellenza, prima che il campionato venisse sospeso per la pandemia di Covid-19, è al suo terzo anno in rossoblù.

La voglia di tornare ad allenarsi e a lottare ogni domenica è tanta, quasi irresistibile. E mister Catanzani l’ha ruggita senza giri di parole in questa sua dichiarazione:

Flavio Cantanzani: “Sono ovviamente orgoglioso e molto felice di poter continuare questa splendida avventura con la Vis per il terzo anno. La conferma avuta da parte della società è fondamentale per poter continuare a lavorare in un certo modo, considerato che gli allenatori sono sempre a rischio e non possono mai adagiarsi sugli allori per quanto fatto in passato.
In previsione della prossima stagione avremo modo di continuare questo processo di costruzione continuo, basato su un certo tipo di programmazione, sempre attenta alle nostre esigenze, così da poter permettere ai nostri calciatori, sia giovani che esperti, di potersi esprimere al meglio delle loro caratteristiche e potenzialità.
Sarà fondamentale capire ciò che di meno buono fatto durante la scorsa stagione, per poter migliorare sempre più. Ho a disposizione una rosa che giudico molto valida, forse difficilmente migliorabile in alcuni reparti. Mi affido ciecamente al lavoro del nostro direttore sportivo Fabrizio Di Emma, perché lui sa alla perfezione cosa occorre alla Vis.
Non vedo l’ora di iniziare questa nuova stagione, sperando di poterci mettere alle spalle il prima possibile questi mesi difficili che abbiamo vissuto lontano dal campo. Torneremo a giocare e a vivere di calcio, come piace a noi. Forza Vis!”.

A rafforzare quanto espresso da mister Catanzani, è intervenuto il direttore sportivo Fabrizio Di Emma, già pronto e proiettato sulla Vis che verrà.

Fabrizio Di Emma: “Il nostro rapporto con mister Catanzani continua per una terza stagione che non vediamo l’ora di iniziare. Non ci sono mai stati dubbi sulla permanenza di Flavio per il terzo anno di fila, con lui è stata sufficiente una chiacchierata durata meno di un minuto, considerata la fiducia reciproca totale che lega lui alla società. Resta solo l’amaro in bocca per una stagione che non abbiamo potuto portare a termine, perché sono convinto che saremmo riusciti a toglierci ancora qualche soddisfazione.
Catanzani crede fortemente nel progetto di crescita della Vis Sezze e il suo lavoro e i risultati ottenuti in questi anni sono la testimonianza che il pensiero della società e del mister coincidono alla perfezione.
Il prossimo per noi sarà un anno di ulteriore crescita, sia dal punto di vista organizzativo, sia da quello tecnico e tattico”.

Parole di encomiabile stima arrivano anche dal vicepresidente Renato Gori, che non ha mai avuto dubbi sulla permanenza di mister Catanzani in rossoblù e si dice speranzoso per un ritorno alla normalità, al calcio gioioso che amiamo.

Renato Gori: “Quella di mister Catanzani è una conferma scontata, anche partendo da tempi non sospetti. Stiamo parlando di uno dei migliori tecnici sul territorio, in grado di lavorare con calciatori giovani e più esperti in maniera esemplare.
Abbiamo a disposizione una rosa per certi versi completa, certamente migliorabile, ma solo con innesti mirati, che non stravolgeranno lo zoccolo duro del gruppo. Siamo contentissimi dei calciatori che hanno disputato un primo anno in Eccellenza davvero molto positivo. Con un tecnico come Catanzani, poi, siamo davvero sereni.
Aspetteremo ottobre e vedremo cosa accadrà. Certo, non vediamo l’ora di iniziare questa nuova stagione, perché ci manca il nostro calcio e l’obiettivo sarà tornare a gioire, sudare e abbracciarci come un tempo”.

La Vis e mister Flavio Catanzani ancora insieme.
Così come deve essere.