Il calciomercato continua a riservare sorprese, con diversi club attivi nella ricerca di rinforzi di esperienza e qualità. Al centro delle attenzioni in questi giorni c'è Giuseppe Maimone, centrocampista classe 1994 con un notevole background tra i campionati di Serie C e Serie D.

Nella stagione in corso, Maimone ha indossato la maglia del San Marino, ma il suo futuro potrebbe essere altrove, con diverse formazioni che si sono mosse per acquisire le sue prestazioni.

Due in particolare i club che hanno mostrato un interesse concreto per il mediano. Il Messina è tra le squadre che monitorano la situazione, cercando di aggiungere esperienza e muscoli al proprio centrocampo.

L'alternativa più intrigante e forse più decisa arriva tuttavia dal campionato di Eccellenza: la Santegidiese, attuale capolista del proprio girone in Abruzzo, sembra intenzionata a fare sul serio. La società abruzzese, che punta con determinazione alla promozione, avrebbe messo sul piatto un contratto a lungo termine per convincere Maimone ad accettare la sfida di scendere di categoria per un progetto ambizioso e duraturo.

Nel valzer di mercato, c'è stato anche un timido interesse da parte del Taranto. Tuttavia, la pista che portava Maimone in Puglia si è rapidamente raffreddata, poiché il club ionico ha successivamente virato su un altro profilo, chiudendo per il centrocampista Zampa.

La decisione di Maimone, ex di club come Lamezia, Matera e Bisceglie, si concentrerà ora sulla scelta tra la permanenza in categorie superiori con club come il Messina o l'accettazione di una proposta di prospettiva e stabilità come quella avanzata dalla Santegidiese.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Sab 13 dicembre 2025 alle 09:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print