Si chiude un'importante operazione di mercato con la massima certezza e senza margini di ripensamento: Aimone Calì vestirà la maglia del Valmontone. Il trasferimento dell'attaccante romano è ormai definito, segnando un passaggio cruciale nella sua carriera, dettato principalmente dalla necessità di ritrovare spazio e centralità in campo.

Il centravanti, classe 1997 e ormai un calciatore di 28 anni, lascia l'attuale club, il Guidonia Montecelio, con cui aveva recentemente celebrato una vittoria di prestigio: la conquista del campionato nell'ultima edizione della Serie D. Si tratta di un giocatore con esperienza e qualità offensive, che in passato ha militato anche in realtà come Montespaccato e Lupa Frascati, tra le altre, lasciando sempre il segno.

La decisione di cambiare ambiente e scendere di categoria è maturata a causa del pochissimo spazio trovato in questa stagione. Dopo la promozione ottenuta con il Guidonia, il calciatore non è riuscito a imporsi stabilmente nel Girone B di Serie C, avendo accumulato un minutaggio complessivo estremamente ridotto, pari ad appena 128 minuti giocati in totale. La necessità di ritrovare continuità e un ruolo da protagonista, uscendo da un periodo di marginalità, ha spinto il romano a cercare una nuova collocazione.

La nuova destinazione è il Valmontone, che è riuscito ad assicurarsi le prestazioni del bomber battendo una concorrenza non indifferente. Il 28enne attaccante, infatti, era finito nei radar di numerosi altri club che avevano espresso vivo interesse per le sue qualità e per il suo potenziale. La scelta finale di Calì e l'abilità negoziale del Valmontone hanno prevalso, permettendo alla società di acquisire un elemento di sicuro valore per il suo reparto avanzato.

L'esito positivo del trasferimento è il risultato di un accordo totale raggiunto tra tutte e tre le parti coinvolte: il giocatore stesso, il club cedente (Guidonia Montecelio) e la società acquirente (Valmontone). La trattativa è stata definita nei minimi dettagli e l'attaccante Aimone Calì è ormai pronto a dirigersi verso Valmontone per iniziare la sua nuova avventura, con la speranza di rimettersi subito in mostra e tornare ai fasti dei suoi anni migliori.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Lun 01 dicembre 2025 alle 11:50
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print