La Regione Lombardia blocca la Serie D! Pronto un decreto regionale

03.11.2020 21:30 di  Nicolas Lopez   vedi letture
La Regione Lombardia blocca la Serie D! Pronto un decreto regionale

Clamorosa indiscrezione quella raccolta dalla redazione di NotiziarioCalcio.com. La Regione Lombardia sta per bloccare il campionato di Serie D, almeno per quanto di competenza e, quindi, per quanto riguarda il prosieguo del campionato dei club lombardi impegnati nel campionato di massima serie dilettantistica nazionale.

Secondo quanto risulta alla nostra redazione è in fase di scrittura un decreto regionale che, di fatto, impedirà alle squadre lombarde impegnate in Serie D di scendere in campo. Il decreto regionale in preparazione sarà figlio del nuovo DPCM varato dal governo nazionale per contrastare l'emergenza legata all'epidemia di covid-19 e che farà della Lombardia una zona rossa, ad alto rischio per la diffusione del contagio.

Questo provvedimento spaccherà in ogni caso la Serie D, ricordiamo che le lombarde giocano nei gironi A e B, ed allora sarà la Lega Nazionale Dilettanti a dover prendere una decisione. Difficile immaginare un campionato con regole diversi con gironi in cui si gioca e raggruppamenti fermi. Insomma, tempi duri per la Serie D ed i suoi club.