Fiorentina, nel ricordo di Joe Barone la ripresa: discorso da brividi di Italiano

21.03.2024 21:15 di  Davide Guardabascio   vedi letture
Fiorentina, nel ricordo di Joe Barone la ripresa: discorso da brividi di Italiano

Un'immagine di profonda commozione: la Fiorentina si è ritrovata sul campo per la prima seduta dopo la scomparsa di Joe Barone, con la squadra, la dirigenza e la società unite nel dolore.

Un momento di raccoglimento e di speranza: prima di riprendere gli allenamenti, un attimo di silenzio e un lungo applauso hanno reso omaggio a Barone, con la famiglia presente e il presidente Commisso al fianco dei giocatori.

Le parole di Italiano: "…di andare in campo e dire, Pres, oggi vinco per te, oggi corro per te…". Poche parole cariche di significato, che esprimono lo spirito di unione e di dedizione che animerà la squadra da questo momento in poi.

Un nuovo inizio: la signora Camilla, moglie di Joe Barone, lascia il campo sorretta da Alessandro Ferrari, mentre la squadra riprende il via con la consapevolezza di dover onorare la memoria di Barone e raggiungere gli obiettivi prefissati.

Commisso resta a Firenze: il presidente, per restare vicino alla squadra, ha deciso di rimanere a Firenze fino alla fine del campionato.