Catania - Benevento, un grande match per chiudere la regular season. Le probabili formazioni

27.04.2024 09:15 di  Davide Guardabascio   vedi letture
Catania - Benevento, un grande match per chiudere la regular season. Le probabili formazioni

Allo stadio "Angelo Massimino", si conclude la regular season del girone C con il match tra Catania e Benevento, fissato per la 38ª giornata. Il fischio d'inizio è previsto per le 18:30 e sarà diretto dal signor Emanuele Frascaro di Firenze.

Entrambe le squadre sono già sicure di continuare la loro stagione, ma devono ancora definire la propria posizione in classifica per ragioni diverse. Il Catania, guidato da Zeoli, deve consolidare la sua salvezza e garantirsi un posto nei playoff promozione, grazie alla vittoria della Coppa Italia contro il Padova. Al contrario, una sconfitta potrebbe significare il rischio di retrocedere in D, eliminando così la possibilità di giocarsi la promozione in B. Il Benevento di Auteri, invece, è già certo del suo posto dietro la Juve Stabia, ma punta a conquistare il secondo posto in classifica. Per farlo, deve ottenere un risultato positivo e sperare che l'Avellino non lo faccia contro il Crotone.

Il match d'andata ha segnato una svolta per il Benevento: il Catania ha sconfitto i giallorossi per 4-0 al "Vigorito", risultato che ha portato all'esonero di Matteo Andreoletti, sostituito poi da Gaetano Auteri. I tifosi del Benevento sperano in una rivincita dopo quella sconfitta.

Per quanto riguarda le formazioni, nel Catania mancheranno Peralta, per infortunio, e Marsura, squalificato, mentre torneranno Sturaro, Rapisarda e l'ex Tello. Zeoli opterà per un 3-5-2 con Furlan in porta, Monaco, Kontek e Castellini in difesa, Bouah e Cicerelli sulle fasce, Welbeck o Sturaro a centrocampo con Quaini e Zammarini, e in attacco Di Carmine con Cianci.

Nel Benevento, non saranno disponibili Improta e Ciciretti, ancora in fase di recupero, ma saranno presenti Pinato e Terranova. Auteri schiererà un 3-4-3 con Paleari tra i pali, Berra, Capellini e Pastina in difesa, Nardi e Talia a centrocampo con Simonetti e Masciangelo sulle fasce, e in attacco Starita o Ciano con Ferrante e Bolsius.

Ecco le probabili formazioni:

Catania (3-5-2): Furlan; Monaco, Kontek, Castellini; Bouah, Welbeck o Sturaro, Quaini, Zammarini, Cicerelli; Di Carmine, Cianci. - All. Zeoli.

Benevento (3-4-3): Paleari; Berra, Capellini, Pastina; Simonetti, Nardi, Talia, Masciangelo; Starita o Ciano, Ferrante, Lanini. - All. Auteri.

Arbitro: Emanuele Frascaro di Firenze.