Avellino, Pazienza: «Monterosi squadra pericolosa, servirà una grande prestazione»

24.02.2024 19:45 di Francesco Vigliotti   vedi letture
Avellino, Pazienza: «Monterosi squadra pericolosa, servirà una grande prestazione»

L'Avellino si prepara alla trasferta di Teramo contro il Monterosi, reduce da una vittoria contro l'Audace Cerignola. Il tecnico irpino Michele Pazienza non sottovaluta l'avversario, nonostante la differenza di 29 punti in classifica: "Il Monterosi ha ottenuto un'importante vittoria su un campo difficile e ha fatto bene anche a Caserta - ha dichiarato Pazienza a Tuttoavellino.it -. Stanno facendo cose interessanti e a gennaio si sono rinforzati con giocatori di categoria come Eusepi e Scarsella".

"Servirà una grande prestazione"

"Noi arriviamo bene alla partita, la vittoria di lunedì ci ha dato maggiore serenità, ma siamo consapevoli che ci vorrà una grande prestazione per vincere - ha proseguito Pazienza -. Più che la disposizione tattica, sarà importante l'atteggiamento perché ci saranno diverse partite nella partita e si creeranno degli episodi che potranno spostare l'equilibrio da una parte o dall'altra".

Llano e i nuovi innesti

"A gennaio ci siamo mossi sul mercato anche pensando agli infortunati - ha detto Pazienza -. Llano può fare diversi ruoli, sia nel 3-5-2 che nel 4-3-3, e può darci una grossa mano. I nuovi hanno portato energia fresca, ma non significa che loro dovranno trascinare tutto".