Durante un evento organizzato dall'Avellino Club Roma, il direttore dell'area tecnica del club biancoverde, Giorgio Perinetti, ha parlato ai tifosi presenti per fare un bilancio della stagione appena conclusa e per guardare al futuro.

Perinetti ha iniziato ringraziando i tifosi per il sostegno costante alla squadra: "Ringrazio i tifosi che ci sono sempre vicini, una tifoseria calda e molto coinvolta e coinvolgente, e io ne ho vissute tante di piazze. Ringrazio l'Avellino Club Roma che mi ha dato l'opportunità di tornare anche a casa per una serata".

Il direttore ha poi analizzato la stagione dell'Avellino, sottolineando come due partite abbiano segnato il cammino dei biancoverdi: "La stagione? Era partita male, poi ci siamo ripresi e sembrava che potessimo rimettere a posto le cose, ma ci sono due partite che hanno segnato la nostra stagione: il derby con la Juve Stabia pareggiato a tempo scaduto in casa e l'andata nei playoff con il Vicenza segnata da troppi episodi negativi e sfortuna".

Perinetti ha poi aggiunto che, a suo parere, la squadra ha pagato le proteste fatte verso la Lega: "Mal indirizzata da chi doveva essere attento, corretto e vigile. Purtroppo abbiamo pagato delle proteste che abbiamo fatto verso la Lega e questo è stato un nostro errore perché se ti metti contro la casta, la casta si vendica, questa è la verità senza timori di smentite".

Infine, il direttore ha parlato del futuro dell'Avellino, confermando l'accordo biennale con il presidente e la volontà di fare meglio della stagione appena conclusa: "Abbiamo un accordo biennale, ero convinto di farcela già quest'anno ma il presidente è ripartito con entusiasmo, voglia, e noi siamo convinti che potremo fare il prossimo anno quello che non siamo riusciti a fare quest'anno. Questa è la nostra volontà e credo sia anche nelle nostre possibilità. Vi abbiamo dato gioie e dolori, speriamo l'anno prossimo di darvi solo gioie".

Sezione: Serie C / Data: Dom 23 giugno 2024 alle 11:15
Autore: Chiara Motta
vedi letture
Print