Bari, mister Auteri attacca: «Ternana avvantaggiata, gioca sempre di sabato»

27.11.2020 12:32 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttobari
Bari, mister Auteri attacca: «Ternana avvantaggiata, gioca sempre di sabato»

Conferenza in streaming per Gaetano Auteri, a due giorni dalla sfida contro il Catanzaro. Ecco le dichiarazioni del mister: "La quadratura del cerchio non è mai vicina quando il gruppo è nuovo e si è generato strada facendo. I miglioramenti da fare ci saranno sempre, e ce ne saranno sempre. Domenica scorsa abbiamo giocato bene. Non tutti gli avversari sono uguali, e non tutte le partite si sviluppano allo stesso modo, ma noi dobbiamo avere la stessa faccia. Io un ex Catanzaro? Sono stato trattato benissimo lì, ho un ottimo rapporto, ma facciamo un lavoro che ci porta ad essere più professionali possibili. Ci abituiamo a sfuggire da questi sentimenti. E' chiaro che prima e dopo la gara, però, alcuni valori non si perdono: sono molto grato".

Auteri ha proseguito: "Le pressioni della piazza? Ci sarebbero in ogni caso, è normale, lo sappiamo. Le pressioni ci sono anche negli ambienti piccoli, numericamente sono diverse. Bisogna stabilire un percorso di lavoro e andare fino in fondo. Tempo non ne abbiamo: la Ternana sta facendo un cammino stratosferico, abbiamo perso con loro meritatamente. Quella partita, però, potevamo anche non perderla con qualche errore in meno".

Poi lo sfogo... "Ora dobbiamo pensare a noi stessi. Credo che la Ternana difficilmente terrà questo ritmo. Alcuni vantaggi però li ha sempre: giocherà sabato, in anticipo, vorrei qualcuno mi spiegasse perché, non è la prima volta, giocano la prima partita in anticipo quando ci sono i turni infrasettimanali. Ciò che non accetto è che la Vibonese ha giocato mercoledì una gara di recupero e giocherà già domani, in una posizione di svantaggio. Quali sono questi diritti della Ternana? Dicono motivi televisivi. Ma io non sono stupido, non c'è una condizione paritaria: la Vibonese non ha lo stesso tempo di recuperare. E' una cosa oggettiva. Vi sembra normale?".

La classifica... "Non è delineata. Ci sono tante squadre che possono essere nei primi posti. Il Palermo, la Juve Stabia, il Catania, il Teramo. Anche il Catanzaro è una squadra forte, che rappresenta una piazza importante. E' un campionato difficile ed equilibrato".