L'allenatore del Benevento, Gaetano Auteri, ha condiviso le sue riflessioni sul recente match e sullo stato della squadra in conferenza stampa.
Riguardo alla partita contro il Taranto, Auteri ha commentato: "Siamo andati a giocare sui nostri criteri e principi, su ciò su cui ci siamo allenati, aspettiamo banchi di prova più consistenti di quello di stasera. Il test contro il Taranto, purtroppo per loro, non è stato molto attendibile, ma da parte nostra c'è stato un giusto atteggiamento. Non era una partita in cui era facile tenere la concentrazione, la prossima gara sarà già diversa."
Sulla condizione fisica e il tridente offensivo, ha dichiarato: "Sono giocatori che hanno caratteristiche comuni, che si possono e si devono trovare. Fisicamente stiamo bene, abbiamo fatto un buon lavoro e ora stiamo bene. In settimana lavoreremo di più, tenendo conto del poco dispendio fisico di questa sera. Staremo spesso bene in questo campionato."
In merito al calciomercato, Auteri ha espresso: "A me piace tirare fuori il massimo dai giocatori che alleno, dai più grandi ai più giovani. Ce ne sono tanti, ora ci dobbiamo basare su questo. Le valutazioni che faremo insieme alla società le renderemo note nel momento opportuno. Ora tantissimi non siamo, ma ci sono giocatori fuori sotto contratto. Vedremo, abbiamo 15 giorni per fare valutazioni e tirare somme ma lo faremo insieme alla società. Ognuno di noi lavorerà per il bene del Benevento."
Su Starita e i giovani giocatori, ha commentato: "Si allena sempre al 100%, lo conosciamo e ha qualità. Sono sicuro che possa fare meglio dell'anno scorso, avrà anche lui opportunità. Stasera ho fatto delle scelte, ci sono altri giocatori come Perlingieri che deve imparare a prendersi più responsabilità. Quello che si ottiene nella vita è sempre frutto di sacrifici. Perlingieri ha provato un pallonetto questa sera, poteva fare qualcosa di diverso e su questo deve imparare. Voglio vedere i giovani fare passettini in avanti."
Riguardo ai portieri, ha detto: "Mi chiedete cose che noi stiamo valutando, stiamo riflettendo anche su questo. Vedremo, Nunziante è un 2007 con qualità importanti ma decideremo insieme alla società. Abbiamo un gruppo di giovani veri, poi vedremo in campo. Faremo il massimo per raggiungere il massimo degli obiettivi."
Infine, sugli esuberi, Auteri ha concluso: "Non chiudo la porta a nessuno. Se i giocatori hanno voglia di sposare le nostre idee e il nostro modo di lavorare, a cui tutti devono rendere conto, avrà sempre le braccia aperte da parte mia. Acampora è quella tipologia di giocatore, se ci sceglie lo aspettiamo in campo."
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 08:15 Serie D - girone B, la presentazione del 34° turno: ancora due posti playoff da assegnare, 90' di fuoco per la salvezza diretta
- 08:00 Riforma Zola, la Serie C cambia volto: ecco come funzionerà il nuovo vivaio d'Italia
- 07:45 Castellini al Mantova a titolo definitivo: il Catania incassa quasi un milione
- 07:30 Promozioni, ripescaggi, calciomercato: ecco come cambia il calcio italiano
- 07:15 Serie D - girone A, la presentazione del 34° turno: Volata a tre per i Playoff e 90 minuti di fuoco per sfuggire alla tagliola dei Playout
- 07:00 Nessuno parla più di questo: il vero inizio leggendario della Serie D
- 06:45 Palermo, Inzaghi allo scoperto: «Siamo una squadra vera, ai playoff saremo un osso duro per tutti»
- 06:30 Sei squadre coinvolte, zero trasparenza: il girone I al collasso
- 23:45 Breda esulta per la salvezza del Padova: «Risultato incredibile, ora la nuova proprietà avrà più entusiasmo»
- 23:30 Notaresco verso l'Ancona: c'è un assenza pesante tra i rossoblù
- 23:15 Il debito della Ternana non è ancora scritto nella pietra
- 23:00 La rinascita offensiva del Siena: 32 gol in 12 giornate sotto la guida di Voria
- 22:45 Serie A, il risultato finale della sfida tra Pisa e Lecce
- 22:40 Sebastiani dopo Padova: «Il rigore di Russo? Vi spiego perché non l'ha tirato Insigne. Ora dobbiamo solo vincere»
- 22:30 Conegliano all'ultima chiamata: novanta minuti per sognare i playoff
- 22:15 Frosinone a un passo dal sogno, Alvini non si nasconde: «Ho una strada chiara in testa, i tifosi devono sognare»
- 22:00 Polvani guarda al futuro: «Voglio restare a Prato»
- 21:45 Catanzaro, Aquilani non ci sta: «Disattenzioni pesanti, ma con il Palermo non c’entriamo niente»
- 21:30 Trestina a Siena senza pressioni: salvezza conquistata e futuro già programmato
- 21:15 Perugia, rosa in ricostruzione: rinnovi, ritorni e addii in vista della prossima stagione
- 21:00 Venezia in Serie A, Stroppa esulta: «Meritavamo di vincere il campionato, è stata una cavalcata incredibile»
- 20:50 Il Modena si prende il derby, Sottil è una furia: «Espulsione folle, ma questa squadra ha uno spirito battagliero»
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Pisa-Lecce
- 20:30 Pippo Inzaghi avvisa le rivali: «Il Palermo è una squadra vera e temuta, adesso non ci ammazza nessuno»
- 20:15 Juve Stabia, Abate: «Andiamo ai playoff spregiudicati, ce la giochiamo con chiunque»
- 20:00 Giulianova-Ostiamare, Bianchini promette: «Sarà una festa»
- 19:45 Playoff, il Pineto si prepara alla sfida con il Gubbio
- 19:30 Fasano-Paganese, Pol García: «Ci teniamo a chiudere bene il campionato»
- 19:15 Avellino ko, Ballardini non cerca scuse: «Hanno meritato loro, ora testa al Modena»
- 19:00 L'orgoglio di Amelia e della Nuova Sondrio: «Stagione travagliata, ma onoreremo il campionato. Qui c'è un ambiente sano per fare calcio»
- 18:50 Serie B, terremoto nell'ultima giornata: il Bari rischia il baratro immediato
- 18:45 Cavese, da sogno salvezza a sogno Coda: il grande colpo per alzare l'asticella
- 18:30 Teramo, senti Pietrantonio: «Qui sto bene, vorrei restare»
- 18:15 Picerno, il futuro del direttore generale Greco si decide a breve
- 18:00 Play-off Mestre, Serena: «Non abbiamo smesso di crederci»
- 17:50 Foggia: il clamoroso ribaltone che cambia il futuro del club
- 17:45 Under 19, il programma gare della 2ª giornata dei Play Off: domani si gioca
- 17:30 Siena, il ritorno di Schettini: «Sono contentissimo. Ai play-off con convinzione»
- 17:15 Venezia promosso in Serie A: il pareggio a La Spezia basta per tornare nella massima serie
- 17:00 Messina "intruso" nel torneo? I legali annunciano prove inoppugnabili
- 16:55 Serie B, il risultato finale ed i marcatori delle sfide del 37° turno
- 16:45 Samb, Boscaglia rompe il silenzio: «Sono stati due mesi e mezzo folli, vi svelo il segreto della salvezza»
- 16:30 Presidenza FIGC, colpo di scena: il fronte LND si spacca su Abete
- 16:15 Ternana, tra tribunale e playoff: lotta serrata su due fronti
- 16:00 Pistoiese, Iorio: «Parziale fallimento.. Se vinciamo le prossime tre, al 99% saremo in Serie C»
- 15:45 Lautaro Mur infiamma il mercato: tre club di Serie D puntano la mezzala argentina
- 15:30 Pulcinelli di nuovo presidente? L'ex patron dell'Ascoli vede il Brindisi: i dettagli
- 15:15 Il Siracusa trema in tribunale: istanza di liquidazione e debiti pesanti, addio al calcio?
- 15:00 I gol più "giovani" del girone I di Serie D: in lista Guerrisi, Leo, Lucca e non solo
- 14:45 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 37° turno