Como, mister Gattuso: «Affrontiamo la squadra più attrezzata del campionato»

19.01.2021 20:15 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Como, mister Gattuso: «Affrontiamo la squadra più attrezzata del campionato»

Alla vigilia del recupero contro l’Alessandria, in programma mercoledì 20 gennaio alle ore 15:00, Mister Giacomo Gattuso ha analizzato la situazione della squadra ai microfoni di ComoTV:

“Stiamo bene mentalmente, affrontiamo la squadra più attrezzata del campionato ma ne siamo consapevoli e ci sentiamo pronti. L’Alessandria ha degli ottimi giocatori, ha alternato ottime prestazioni ad altre meno brillanti e questo fa capire come il campionato sia molto vario. In questa finestra di mercato si sono rinforzati ulteriormente, ma noi stiamo bene e prepariamo tutte le gare in modo scrupoloso. Rispettiamo sempre gli avversari ma sappiamo il percorso che vogliamo fare.

Purtroppo gli infortunati non recupereranno e alcuni ragazzi sono affaticati, penso a Gabrielloni. Davanti potrebbe esserci un cambio quindi.

Rispetto allo scorso anno, è da sottolineare il recupero di Gatto che ormai risulta fondamentale nei meccanismi della squadra:

“È un ottimo ragazzo, intelligente che sa sempre cosa fare nel suo lavoro. L’anno scorso ha avuto tanti problemi fisici che gli hanno impedito la continuità, quest’anno dal primo giorno non si è praticamente mai fermato, ha trovato ciò che gli mancava. Quindi ora abbiamo un giocatore forte che spesso ci aiuta a risolvere le partite”.

La squadra ha confermato contro il Novara un’ottima solidità difensiva:

“C’è stato miglioramento col lavoro in settimana, la partita col Novara ha dimostrato come abbiamo subito poco e niente grazie all’ottima organizzazione dei reparti così come dei singoli giocatori. Dobbiamo continuare a lavorare così, le prossime gare sono importantissime ma manca ancora troppo tempo per definire l’andamento del campionato. La squadra ci crede molto e sarà il campo a dire dove potremo arrivare”.