Mister Zauli, come sempre, non cerca alibi ne scuse, nell’analisi della partita in sala stampa affronta l’argomento Crotone con la sua solita schiettezza.
“Oggi è stata una partita anonima, ma non posso dire che i ragazzi non ci abbiano messo tutto l’impegno. Abbiamo fatto una partita lenta, che ha agevolato il Cerignola. Non sono qui a difendere una prestazione opaca. Oggi sarebbe servita una partita più importante, ci abbiamo provato ma non ci siamo riusciti“.
L’analisi di Zauli si potrebbe fermare qui, in queste parole che con sincerità fotografono il momento che sta attraversando il Crotone.
L’amarezza e la negatività nasce dal fatto che, però, oggi, tutti si aspettavano la riscossa ma che questa non si è vista.
“Le partite sono tutte molto difficili, lo sto dicendo da tempo. Siamo partiti male poi con il passare dei minuti abbiamo trovato il nostro equilibrio, c’è mancato il guizzo e un po’ di brillantezza. La partita si è poi concretizzata negli ultimi dieci minuti, quando noi eravamo un po’ stanchi e le squadre si erano allunfate”.
La squadra è uscita tra i fischi dello Scida ma soprattutto con la contestazione della curva.
“Io non mi devo vergognare di nulla, è un campionato molto difficile e lo stiamo vedendo, i ragazzi ci mettono l’impegno e lo stiamo vedendo, abbiamo sicuramente fatto partite migliori. Per fortuna il gran gol di Gomez ci ha concesso di non perdere la partita. Io conosco le difficoltà delle partite. Noi partiamo sempre per vincere, ma sappiamo che per vincere servono partite fatte molto bene, senza errori, perchè gli altri ci possono mettere sempre in difficoltà. Però oggi non ho visto una squadra superiore all’altra, è stata una partita equilibrata, ma a me non mi va di giustificare la squadra. La contestazione l’accetto, non mi nascondo, tutti noi vogliamo di più. Siamo alla quarta di campionato, la squadra ha solo quattro punti, avremmo potuto averne di più, mi sembra una critica esagerata non verso di me quanto verso la squadra. Questi ragazzi l’anno scorso hanno fatto tanto, quest’anno stanno ricominciando, stanno trovando qualche difficoltà di risultato e questo ci dispiace per primi. Per me è una squadra che lotta, che ha terminato la partita stremata”.
Zauli accetta le critiche senza nascondersi.
“Abbiamo fatto una partita più opaca che contro la Turris? Assolutamente si, non dico il contrario. Non vedo involuzione, vedo una partita in cui siamo stati più lenti, meno efficaci, in cui abbiamo coperto l’area in maniera diversa, su tanti cross non siamo stati precisi. Stiamo parlando di un pareggio in casa, quando, invece, volevamo una vittoria. Non siamo contenti e non ci nascondiamo. Abbiamo avuto delle difficoltà durante la partita contro una squadra che è ancora imbattuta. Io vittorie scontate in un campionato così difficle non ne vedo. Dobbiamo fare partite migliori per vincere in questo campionato.
Siamo stati lenti nel palleggio, nel giro palla e così abbiamo aiutato la difesa avversaria che ha più facilità nel difendere. Se abbiamo avuto difficoltà nel tirare in porta, questa è figlia di più fattori. Non è stata una partita bella e lo sottolineo, non vengo qui a dire che abbiamo giocato meglio e che meritavamo di più, dico che è stata una delle tante partite che si vedono in Lega Pro”.
L’allenatore rossoblù parla anche dell’errore del portiere che ha determinao lo svantaggio.
“Per Dini è stato solo un infortunio, ora deve essere bravo a voltare subito pagina, deve dimostrare carattere, per quanto mi riguarda ho piena fiducia in lui”.
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 15:00 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Padova-Juve Stabia
- 14:50 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Fiorentina-Bologna
- 14:50 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Sassuolo-Roma
- 14:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Verona-Cagliari
- 14:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale del 11° turno (14:30)
- 14:15 Serie C, risultati e marcatori delle gare del 11° turno (12:30)
- 14:00 Serie D, la regola degli 8 punti può evitare i play-out: ecco quando
- 13:30 Giovani D Valore, le classifiche dopo 6 giornate: Derthona, Trestina e Nardò al comando
- 13:15 Uno scatenato Kone lancia l'Ischia: vittoria 2-1 contro il Monastir
- 13:00 La LND blinda la Serie D: -1 punto per ogni mese di stipendi non pagati ai calciatori
- 12:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale del 11° turno (12:30)
- 12:15 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Torino-Genoa
- 12:00 Un attaccante pronto a valutare quattro offerte in Serie D
- 11:45 Macaratese-Ancona: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 11:30 «Così si dà uno spiraglio a chi non è arrivato al primo posto...»
- 11:15 Sarnese-Fasano: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 11:00 Vecchiato: «In serie D cambiare le cose è complicato...»
- 10:45 Barletta-Paganese: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 10:30 «Non è detto che bisogna investire tanti soldi in Serie D...»
- 10:15 Flaminia Civitacastellana-Scafatese: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 10:00 «Fasano in saldo positivo con gli episodi a favore...»
- 09:45 Nuova Igea Virtus-Nissa: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 09:30 Union Clodiense, Tedino: «Non molliamo nonostante le difficoltà»
- 09:15 Sancataldese-Reggina: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 09:00 «Vi svelo i punti di forza di una delle capoliste di serie D...»
- 08:45 «Savoia? Il vino può dare alla testa...»
- 08:30 Varese, Ciceri: «Il Vado sta rispettando in pieno i pronostici»
- 08:15 «Non ho mai giocato a quest'ora... è un po' strano»
- 08:00 Niente più esame da sostenere per gli agenti sportivi: la novità comunicata dalla FIGC
- 07:45 «C'è stata una mezza opportunità in Serie C... Non voglio infilarmi in situazione delicate»
- 07:30 Bagatti: «È una bellissima notizia per la serie D...»
- 07:15 «La Sambenedettese farà una cosa per battere l'Ascoli...»
- 07:00 Mino Bizzarri, il goleador vagabondo che sognò la Serie A
- 06:45 «Salernitana? Nel girone C c'è una squadra più avanti come organico...»
- 06:30 Nappi a NC: «Ai giovani non permettono di avere un futuro»
- 01:00 La Folgore Delfino Curi Pescara rinforza il centrocampo: arriva Rodrigo Conchilha
- 00:45 Battipagliese, doppio innesto in bianconero: arrivano Onesto e Vitale
- 00:30 Bisceglie-Taranto, scontro al vertice per le ambizioni di promozione
- 00:15 Angri, doppio colpo di mercato: Ianniello e Fortunato
- 00:00 Fasano, Agnelli: «Dobbiamo continuare a cavalcare l'entusiasmo»
- 23:45 Cianci regala il pari all'Arezzo: «Risultato giusto, non ho esultato per rispetto»
- 23:30 Biennio da incubo e poi la rinascita a suon di gol: Motti è rinato grazie alla D
- 23:15 Team Altamura, Mangia celebra il derby: «Atteggiamento giusto contro un avversario pericoloso»
- 23:00 Cjarlins Muzane, Zironelli predica equilibrio: «Ottimi risultati, ma serve più cinismo»
- 22:45 Serie A, i risultati ed i marcatori delle gare giocate oggi del 8° turno
- 22:30 Serie C, risultati e marcatori delle gare del 11° turno (20:30)
- 22:15 Il Siracusa si sblocca e supera il Casarano con un perentorio 4-1
- 22:00 Vado-Varese, scontro al vertice per le ambizioni di alta classifica
- 21:45 Ligorna a caccia del tris contro il Gozzano. Pastorino: «Sfida di difficoltà estrema»
- 21:30 Serie B, il risultato finale del match tra Carrarese e Venezia