Il mercato invernale del Trapani si preannuncia particolarmente vivace, con la dirigenza siciliana pronta a intervenire in modo significativo sul proprio reparto avanzato.

Secondo le indiscrezioni raccolte dalla redazione di TuttoC.com, il club avrebbe già definito i dettagli per l'arrivo di un nuovo innesto: si tratta di Bogdan Stăuciuc, calciatore italo-romeno nato nel 2002. Il giovane attaccante, che nella prima metà dell'attuale stagione ha vestito la maglia del Fasano collezionando due centri tra il campionato di Serie D e la Coppa Italia di categoria, è pronto a legarsi alla società granata con un progetto a lungo termine, firmando un accordo che avrà validità fino al 2027.

L'innesto di Stăuciuc sembra essere il tassello destinato a completare un incastro di mercato che coinvolge anche una delle pedine più prolifiche della formazione siciliana. Il suo arrivo, infatti, potrebbe aprire definitivamente le porte alla cessione di Francesco Grandolfo. L'attaccante originario di Castellana Grotte, approdato in Sicilia la scorsa estate dopo l'esperienza al Monopoli, ha vissuto un girone d'andata di altissimo profilo, mettendo a referto 7 marcature e fornendo 4 assist ai compagni.

Nonostante l'ottimo rendimento garantito nella prima parte dell'anno, il futuro di Grandolfo appare lontano da Trapani. Sulle sue tracce si è mosso con grande decisione il Casarano, società che nutre un forte interesse per la punta e che lo ha individuato come il profilo ideale per rinforzare il proprio attacco. Le grandi manovre offensive del Trapani delineano quindi una strategia chiara: puntare sulla freschezza e sulla prospettiva di un giovane come Stăuciuc per sostituire un elemento di esperienza e rendimento immediato come Grandolfo, ormai promesso sposo della compagine pugliese.

Sezione: Serie C / Data: Mer 24 dicembre 2025 alle 13:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print