La Dolomiti Bellunesi inizia il campionato con il segno della "X", ottenendo il terzo pareggio in quattro partite. L'ultimo è arrivato in trasferta, sul campo dello stadio "Tognon" di Fontanafredda, già teatro di un altro pareggio per la squadra di Nicola Zanini contro il Novara.

L'1-1 è maturato al cospetto di un avversario solido e ben organizzato come l'Alcione Milano, una squadra che, senza dubbio, ha le carte in regola per ambire ai piani alti della classifica. Per questo, il pareggio è da considerarsi un punto positivo e un risultato giusto per entrambe le formazioni.

Tra le note positive della partita c'è il fatto che, in assenza del bomber Toci, la rete sia stata costruita da una coppia di attaccanti: Olonisakin, autore di una deviazione puntuale in area, e Marconi, che ha siglato il suo primo gol da professionista con un tap-in vincente. Fondamentale, per il pareggio, è stata anche la prestazione del portiere Leonardo Consiglio, protagonista di due parate decisive.

L'analisi del mister

Nonostante l'allontanamento dalla panchina a mezz'ora dalla fine della gara, il mister Zanini ha espresso la sua soddisfazione per la prestazione dei suoi ragazzi. «Avevo chiesto ai ragazzi una partita gagliarda, di sacrificio e di unione - ha commentato Zanini - e l'hanno giocata».

Il tecnico ha però sottolineato che la squadra deve ancora migliorare nella gestione di alcuni episodi, ammettendo che il gol subito è stato il frutto di una "sbavatura in fase difensiva". Nonostante ciò, ha ribadito che la prestazione è stata all'altezza delle prime due giornate di campionato e si è detto soddisfatto del pareggio, pur avendo la sua squadra provato a vincere fino alla fine.

Sezione: Serie C / Data: Dom 14 settembre 2025 alle 08:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print