Uno a uno, è l’ottava volta su undici incontri fra maremmani e bergamaschi che finisce in parità. Un punto, il primo davanti al pubblico dello Zecchini, che fa bene comunque alla classifica.
Alla ricerca del primo risultato positivo in terra amica, storia di un campionato atipico propria di stagione atipica il Grifone arriva alla settima giornata forte di quattro vittorie esterne consecutive e zero risultati interni.
Due brividi in partenza, uno per parte: tiro di Mancone al 5’ con Barosi che si allunga sulla destra e manda in corner, botta di Vrdoljak due minuti più tardi con respinta di pugni di Savini.
Sconta l’inferiorità a centrocampo il 4–3-1-2 di Magirni con l’Albinoleffe che dispone degli esterni con una mediana a cinque elementi e con Gusu che a destra sollecita insistentemente Raimo e la retroguardia di casa.
Giorgione pennella al 26’ il cross profondo per la testa di Sasha Cori che schiaccia sull’esterno della rete, dalla mancina Tomaselli al 36’ la mette ancora più invitante sulla capoccia di Cori che impatta da distanza ravvicinata centrando in pieno la traversa.
Troppi errori in fase di costruzione con reparti slegati, il Grosseto si vede poco, al 42’ Galligani riesce a recuperare palla in fase offensiva invitando poi Kraja alla conclusione in corsa dal limite, botta tesa che esce larga di poco sul fondo, sicuramente la migliore occasione avuta dai biancorossi.
Nella ripresa si comincia con il vantaggio dell’Albinoleffe, Giorgione al 9′ crossa sul palo lungo Mancone sbuca alle spalle di tutti e infila di testa in porta. Al 14′ pareggia il Grosseto su una regalo di Mondonico che regala un retropassaggio sui piedi di Galligani lanciandolo verso il proprio portiere, l’attaccante del Grifone non si fa pregare e infila Savini, per l’immediato uno a uno.
Momento buono per i maremmani con Magrini che cala le carte Russo, Boccardi e Cretella: al 25′ proprio Cretella imbuca splendidamente per Kraja che evita il portiere poi calcia con Savini che recupera e gli chiude l’angolo, sul corner seguente Boccardi pesca ancora Kraja che batte forte ma centrale trovando ancora Savini pronto ad alzare oltre la traversa.
Gara equilibrata, nel finale entrambe le parti temono la beffa, la manovra di gioco si fa più compassata e servirebbe una giocata per rompere l’equilibrio. Il pari alla fine non scontenta troppo, il Grosseto coglie il primo punto e gli orobici allungano la serie.
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 09:30 Trento, mister Tabbiani: «La squadra ha dimostrato uno spirito fantastico, è da qui che dobbiamo ripartire»
- 09:15 Nocerina, mister Campilongo: «Non sono d’accordo sul rigore, ma siamo forti e...»
- 09:00 Svincolati - 26enne bresciano con oltre 200 partite giocate in D
- 08:58 ufficialeGià esonerato un allenatore in Serie D dopo due ko nelle prime due
- 08:45 Siena, mister Lelli: «La vittoria è la logica conseguenza del lavoro fatto in settimana»
- 08:30 Perugia, mister Cangelosi: «Questa squadra ha un problema psicologico. La vittoria ti fa scattare qualcosa di diverso»
- 08:15 Varese, mister Ciceri: «Pareggiare 0-0 non mi piace, ma questo punto posso accettarlo»
- 08:00 Svincolati - 29enne ex Agropoli e Scafatese con quasi 200 gare in D
- 07:45 Pistoiese, mister Andreucci: «Dobbiamo abituarci a partite come questa, in cui si soffre»
- 07:30 Catania, mister Toscano: «Questa “scoppola” può essere importante per rimetterci in carreggiata»
- 07:15 Treviso, mister Gorini: «In dieci uomini abbiamo trovato la nostra compattezza»
- 07:00 Svincolati - Difensore alto 188 centimetri ex Chievo e Adriese
- 06:45 Reggina, mister Trocini: «La vittoria era un obbligo, al di là di ogni prestazione»
- 06:30 Serie D: sarà un Mercoledì di recuperi, in campo due gare di campionato
- 01:00 L'Arcetana piazza un rocambolesco blitz a Formigine
- 00:45 L'Agerola stende la Battipagliese al Nuovo Comunale
- 00:30 Caronnese e Besnatese si dividono il risultato all'esordio
- 00:15 Il Brindisi cala il tris all'Ugento di David Di Michele
- 00:00 Viterbese piega il Roma City con la doppietta di Proietti
- 23:45 Il "Diablo" Granoche espugna Venegono: Varesina ko in un finale da brividi
- 23:30 Esordio casalingo amaro per la Sammaurese, la Recanatese dilaga 4-1
- 23:15 Il Terranuova Traiana si arrende: lo Scandicci completa la rimonta e infligge la prima sconfitta stagionale
- 23:00 Il Sambiase pareggia al debutto in casa: 1-1 contro il Castrumfavara
- 22:53 Acireale conquista il primo punto della stagione: 1-1 contro il Savoia nel finale
- 22:45 Serie A, risultati e marcatori delle gare giocate oggi del 3° turno
- 22:44 Record storico al "Miramare": cinque rigori decidono il match tra Manfredonia e Virtus Francavilla
- 22:40 Luparense fermata in casa dal Portogruaro: 0-0 al Casée
- 22:30 Serie C, risultati e marcatori delle gare giocate oggi del 4° turno
- 22:15 Cjarlins Muzane, esordio casalingo da brividi: Silenzi decide al 93' contro il Calvi Noale
- 22:04 Ferrandina e Acerrana si dividono la posta in palio
- 22:00 Il San Donato Tavarnelle conquista un punto d'oro a Montevarchi
- 21:45 Il Mestre espugna Merano: un gol di Melchiori firma il primo successo stagionale
- 21:30 Serie B, risultati e marcatori delle gare giocate oggi del 3° turno
- 21:15 Il Follonica Gavorrano espugna Poggibonsi con una grande rimonta
- 21:00 La Paganese si arrende: una punizione di Van Ransbeeck piega gli azzurrostellati
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Milan-Bologna
- 20:30 Il Messina cambia marcia e trionfa a San Cataldo: rimonta e vittoria per 3-1
- 20:15 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori del 4° turno
- 20:02 Serie D 2025-2026 - Girone H: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Anche il Martina sale a punteggio pieno
- 20:00 Il Siena sblocca il campionato: vittoria di carattere a Orvieto
- 19:45 Sora-Chieti, pari al cardiopalma: i neroverdi si fanno rimontare in extremis
- 19:30 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Empoli-Spezia
- 19:15 Varese e Chisola si annullano, un pari senza reti che premia le difese
- 19:00 Pistoiese, vittoria di carattere: Pinzauti su rigore piega la Rovato Vertovese
- 18:45 L'Aquila rimonta e travolge il San Marino: vittoria casalinga con gol e spettacolo
- 18:30 Treviso, vittoria col cuore: rimonta e trionfo in 10 contro il Vigasio
- 18:15 Pari il big match del girone G tra Scafatese e Nocerina. Non senza polemiche
- 18:08 Serie D 2025-2026 - Girone I: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Vincono Messina e Reggina, Lamezia ko
- 18:00 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Sassuolo-Lazio
- 17:45 La Reggina ritrova il sorriso: vittoria di misura contro una Nissa sprecona