Piacenza, Scazzola non è l'unica novità: Matteassi ds, Scianò sarà dg

03.10.2022 19:19 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: sportpiacenza.it
Piacenza, Scazzola non è l'unica novità: Matteassi ds, Scianò sarà dg

Pancia e risultati hanno portato all’esonero immediato di Scalise e il ritorno di Scazzola in panchina, che con il Piacenza ha un contratto fino al 2023. La notte, invece, ha portato a riflessioni più lunghe sfociate nella riunione dei soci del tardo pomeriggio di oggi dove il direttore generale e sportivo, Marco Scianò, ha deciso di fare un passo indietro «per il bene del Piacenza che ho sempre messo davanti a tutto» - ha commentato.
Marco Scianò quindi, dopo aver assunto ad interim la carica di direttore sportivo nel gennaio 2021 quando si dimise Di Battista, torna nel suo ruolo di direttore generale dove potrà aiutare il club dal punto di vista manageriale e gestionale, ricordando che Scianò è comunque socio - sebbene con una piccola quota, intorno al 3% - del club di via Gorra.

La notizia era nell’aria ed è stata confermata dal diretto interessato, mentre l’altra novità è il ritorno in sella da direttore sportivo di Luca Matteassi, che salutò il Piacenza nel maggio 2020 appena terminata la pandemia e andò prima a Modena e poi a Pescara. Adesso torna a Piacenza e ritrova un allenatore che stima e con cui è legato da amicizia, Cristiano Scazzola, mentre sul mercato è molto probabile che il primo innesto sarà il reingaggio di Gonzi che in biancorosso ha giocato due anni e a giugno aveva lasciato dopo che non gli era stato rinnovato l’accordo.