Il Giugliano prosegue la sua campagna di rafforzamento invernale e annuncia un importante innesto per la propria linea mediana. Attraverso una nota ufficiale, il club campano ha comunicato di aver raggiunto l'accordo con il L.R. Vicenza per l'acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Stefano Cester. Il centrocampista, classe 2002, approda in gialloblù con la formula del trasferimento a titolo temporaneo.

Il percorso calcistico di Cester è di assoluto rilievo, essendo iniziato nel prestigioso settore giovanile dell'Inter. Nella stagione 2020/2021 il giocatore si è trasferito al Vicenza, club con il quale ha ultimato la propria trafila nel vivaio. Il salto nel calcio dei professionisti è avvenuto nell'annata 2022/2023 con la maglia dell'Arzignano: un debutto brillante, caratterizzato da 27 apparizioni ufficiali, 2 reti messe a segno e il raggiungimento della qualificazione ai playoff.

La sua crescita è proseguita con costanza anche nella stagione successiva, vissuta tra le fila della Torres, dove ha collezionato ben 34 presenze complessive partecipando nuovamente agli spareggi promozione. Nel corso dell'annata 2024/2025, Cester ha diviso la sua attività tra il Vicenza (5 presenze) e l'Union Clodiense, dove si è trasferito a gennaio totalizzando 16 apparizioni. Dopo aver iniziato l'attuale campionato nuovamente con i colori biancorossi del Vicenza, il centrocampista ha ora scelto di sposare il progetto del Giugliano.

Oltre all'esperienza nei club, il curriculum di Cester brilla per i trascorsi con la maglia della Nazionale italiana. Il nuovo acquisto dei tigrotti vanta infatti 12 presenze e 3 gol con l'Under 16 azzurra, a cui si aggiungono 7 gettoni e una marcatura con la selezione Under 17. Con il suo arrivo, la società campana si assicura un elemento giovane ma già ampiamente rodato per la categoria, capace di portare qualità e dinamismo al centrocampo a disposizione dello staff tecnico.

Sezione: Serie C / Data: Ven 09 gennaio 2026 alle 20:55
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print