Il mercato invernale del Messina continua a regalare novità. Dopo l’arrivo di Carmine De Sena, il club peloritano si è assicurato le prestazioni di altri due giovani talenti: Gabriele Ingrosso e Raul Morichelli. Entrambi i calciatori si sono presentati alla stampa, mostrando grande entusiasmo e determinazione.
Gabriele Ingrosso: l’esterno sinistro pronto a scendere in campo Il terzino sinistro leccese, classe 2000, è reduce da una breve esperienza con l’Audace Cerignola. Ingrosso ha subito dimostrato di essere un calciatore rapido, tecnico e con una buona propensione all’attacco: “Sono molto contento di essere qui a Messina. La società mi ha accolto benissimo e ho subito trovato un gruppo affiatato. Sono pronto a dare il massimo per aiutare la squadra a raggiungere la salvezza. Le sfide più belle sono sempre quelle che ti mettono alla prova, e questa lo è sicuramente”.
Una curiosità lega Ingrosso alla partita di domenica contro il Crotone: il terzino ha già giocato contro i calabresi con la maglia del Cerignola, pochi giorni fa. Una circostanza che potrebbe renderlo uno dei pochi calciatori ad aver giocato con due squadre diverse nella stessa giornata di campionato. “Se il mister deciderà di schierarmi, darò il massimo per la squadra. L’obiettivo è uno solo: la salvezza”.
Raul Morichelli: il centrale difensivo alla ricerca della consacrazione Il giovane difensore romano, classe 1999, arriva in prestito dal Perugia. Cresciuto nelle giovanili della Roma, Morichelli è alla ricerca di continuità e di un’opportunità per dimostrare il suo valore: “Sono molto felice di essere qui a Messina. È una piazza importante e ho tanta voglia di mettermi in mostra. Sono un difensore centrale che predilige il gioco palla al piede, ma sono anche bravo nel gioco aereo. Spero di poter dare il mio contributo alla squadra”.
Morichelli ha sottolineato l’importanza della partita contro il Crotone: “Sarà un test molto importante per noi. Dobbiamo affrontare questa partita con la massima concentrazione e determinazione. Vogliamo iniziare al meglio il girone di ritorno e conquistare i primi punti per la salvezza”.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 07:45 Il Nola rafforza lo staff tecnico: arriva Lorenzo Salvatore come collaboratore di Giampà
- 07:30 Serie D - girone B, la presentazione del 29° turno: incroci di fuoco per i playoff e bagarre in zona rossa
- 07:15 Salernitana, dalla Serie A alla C: ma l'operazione Dia porta 11,3 milioni
- 07:00 Serie D - girone A, la presentazione del 29° turno: giornata di incroci e testa a testa
- 06:45 Vigevano Calcio, carriera spezzata per Limiroli: deve dire addio
- 06:30 Serie D, al via il 29° turno: si comincia ogg con 17 anticipi
- 01:00 Arcetana conto l'Atletic Cdr Mutina per consolidare il percorso salvezza
- 00:45 Sandonà: rinviata la partita per impegni con la Rappresentativa Regionale Veneta
- 00:30 Il Taranto a pranzo dagli studenti: quando il calcio diventa strumento di inclusione sociale
- 00:15 Fermana, ripresa degli allenamenti: testa ai playoff e inseguimento al Montecchio
- 00:00 L'Apice ci crede e sogna il sorpasso in vetta all'Ebolitana: «Vogliamo sfruttare questa occasione»
- 23:45 Modena, seduta a porte aperte al Braglia: domenica i tifosi potranno assistere all'allenamento
- 23:30 Lentigione-Sasso Marconi: Ivan Pedrelli torna al Carbonchi
- 23:15 Siracusa, problema muscolare per Arditi: l'attaccante a rischio per i prossimi impegni
- 23:00 Campionato Juniores Serie D: il programma della 28ª giornata (24ª Gironi G, H e I)
- 22:45 Confente e la Juve Stabia sognano i playoff: «Vogliamo toglierci soddisfazioni»
- 22:30 Lavagnese-Club Milano, Scotto: «Sfida delicata, ma in campo voglio che i ragazzi si divertano»
- 22:15 Pro Patria, Bolzoni: «Questa è una finale. Ho visto una settimana diversa, i ragazzi sentono la gara»
- 22:00 Fasano, assalto al vertice: domenica la sfida di Pompei
- 21:45 «Senza stipendi da dicembre, quasi impossibile andare avanti». Il grido d'allarme di squadra e staff del Termoli
- 21:30 Tau, Maraia: «Vittoria che ridà fiducia. Ora concentrazione massima sul Camaiore»
- 21:15 Salernitana, grinta Cosmi: «Vincere deve essere la normalità, anche soffrendo»
- 21:00 L'Aquila pensa già in grande per giugno: in pole un duo diesse-allenatore per sognare la Serie C
- 20:45 Sampdoria, doppio sessione a Bogliasco: il punto sui recuperi
- 20:30 Sant'Angelo-Pistoiese: vendita biglietti limitata per motivi di ordine pubblico
- 20:15 Benevento verso la sfida col Cosenza, Kouan sfida il passato
- 20:00 Barletta-Real Normanna, Paci: «Servirà ferocia. Testa basta e pedalare fino al 3 maggio»
- 19:45 Latina, Volpe in vista del Catania: «In campo con il veleno addosso e il fuoco negli occhi»
- 19:30 San Donato Tavarnelle, Bagatti cerca la svolta dopo un periodo difficile
- 19:15 Cerignola, sfida al Crotone. Mauri: «Voglio una partita gagliarda, cancelliamo il tabù trasferta»
- 19:00 Campodarsego, clamoroso ritorno in vista in panchina per giugno
- 18:45 Palermo, Patryk Peda: dal diabete alla Serie B. «Questa malattia non deve rovinarti la vita»
- 18:30 Enna, arriva il rompete le righe: rinviate le sfide con Milazzo e Reggina
- 18:15 Benevento, Mehic operato a Roma per ernia dello sportivo
- 18:00 Il "Re Mida" della Serie D: Convitto e quel poker di promozioni che sa di storia
- 17:45 Avellino, allenamento in chiave recuperi: Sala ancora a parte, Favilli verso il rientro
- 17:30 Pro Vercelli, Santoni: «Il mio calcio 'olandese' per i giovani. Playoff? Sarebbero la ciliegina sulla torta»
- 17:15 Salernitana, ridotta la squalifica a Carriero: torna disponibile per il Potenza
- 17:00 Siena, il presidente Bodin traccia la rotta: «Serie C obiettivo imprescindibile»
- 16:45 Cesena, Mesure verso la panchina: trattative in corso con il Chelsea per la risoluzione contrattuale
- 16:30 Vogherese, Cavaliere assicura: «Ci iscriveremo in Eccellenza»
- 16:15 Serie D: al via la 29ª giornata, domani 17 anticipi. Gli arbitri designati
- 16:00 Derby salvezza al Muzi: l'Orvietana non può sbagliare contro il Cannara
- 15:45 Sersanti: «Modena, scelta migliore per la mia carriera. Riscatto? Ero sicuro al 100%»
- 15:30 Castellanzese-Scanzorosciate, Del Prato: «Servirà intensità e pazienza»
- 15:15 Arezzo, Ionita torna in gruppo. Guccione in dubbio per il big match con l'Ascoli
- 15:00 Stranieri in Serie D: ecco quanti ne utilizzano le squadre del girone I
- 14:45 Sampdoria, Fredberg annuncia: «Sarò qui l'anno prossimo»
- 14:30 Vigor Senigallia, il ritorno di capitan Pesaresi: «L'ok dei medici mi ha ridato la carica. Il gol nel derby? Sarebbe la ciliegina sulla torta»
- 14:24 Riviera Romagnola: Eventi e Manifestazione di calcio giovanile riservati a maschi e femmine