Il Potenza mette a segno un colpo di assoluto rilievo per il proprio reparto offensivo, ufficializzando il ritorno di Jacopo Murano. L'operazione, che ha subito una forte accelerazione nelle ultime ore, si è concretizzata immediatamente dopo la separazione del calciatore dal Crotone tramite rescissione consensuale del contratto. L'attaccante ha scelto di legarsi nuovamente ai colori della propria città, sottoscrivendo un accordo a lungo termine che scadrà il 30 giugno 2027.

La trattativa è decollata ufficialmente nella tarda serata di ieri, quando la dirigenza lucana ha avviato i contatti decisivi per riportare la punta in rossoblù. Nonostante il forte interesse manifestato da diverse altre società di Serie C, la determinazione di Murano e la solidità della proposta tecnica presentata dal club hanno fatto la differenza, permettendo di superare la concorrenza e di giungere a una positiva conclusione della negoziazione.

Per Jacopo Murano si tratta di un vero e proprio ritorno a casa. Il calciatore potentino torna a vestire la maglia del club con cui ha già vissuto tappe importanti della sua carriera professionistica: lo storico con il Gabbiano parla infatti di 55 presenze totali e 14 marcature messe a referto nei campionati disputati finora in rossoblù. Con questo innesto, il Potenza si assicura un elemento di comprovata esperienza e un profilo che gode di un legame viscerale con l'ambiente e la tifoseria locale.

Sezione: Serie C / Data: Sab 10 gennaio 2026 alle 12:10
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print