L'US Pianese prosegue il suo lavoro di rafforzamento della rosa con un'operazione di prospettiva, assicurandosi le prestazioni di un giovane e promettente centrocampista. La società ha raggiunto un accordo per l'acquisizione di Mamadou Pathe Balde, calciatore nato in Guinea nel 2005 e proveniente dal prestigioso settore giovanile del Cagliari.

Il percorso di Balde lo ha visto crescere in club di rilievo. Ha mosso i primi passi nel Casale, dove ha avuto l'opportunità di debuttare in Serie D, dimostrando fin da subito le sue qualità. Successivamente si è trasferito al Cesena Primavera, trascorrendo un'intera stagione con i romagnoli, prima di approdare al Cagliari. È proprio con la Primavera rossoblù che il giovane centrocampista si è affermato, giocando per due stagioni e contribuendo alla vittoria della Coppa Italia di categoria. Le sue prestazioni nel campionato giovanile lo hanno messo in luce come uno dei talenti più interessanti del panorama nazionale.

Balde si è già unito al gruppo bianconero ed è a disposizione di mister Birindelli, pronto a mettersi al lavoro e a integrarsi con i nuovi compagni. La società ha voluto dare un caloroso benvenuto al neo-acquisto, augurandogli un buon lavoro e che possa raggiungere le migliori soddisfazioni con la maglia della Pianese. L'arrivo di Balde rappresenta un'iniezione di freschezza e qualità a centrocampo, con l'obiettivo di costruire una squadra solida e competitiva per la prossima stagione.

Sezione: Serie C / Data: Sab 09 agosto 2025 alle 21:20
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print