Aglianese, il ds Vitale: "Non siamo allarmati, però non ci è concesso di..."

Aglianese, il ds Vitale: "Non siamo allarmati, però non ci è concesso di..."

Archiviato il pareggio di Scandicci, l'Aglianese sta affrontando la settimana di avvicinamento alla sfida conto il Grassina con il morale alto per aver allungato la striscia positiva conquistando un altro punto importante ma - allo stesso tempo - con la consapevolezza di dover comunque affrontare la volata finale del campionato con la massima concentrazione.

Ad affermarlo, nel fare il punto della situazione in casa neroverde, è il direttore sportivo Lorenzo Vitale: «Dopo dieci risultati utili consecutivi si può essere solo soddisfatti - ha dichiarato il dirigente - d'altro canto non ci è assolutamente concesso di abbassare la guardia perché la zona playout è ancora troppo vicina. Se in queste dieci partite fossimo riusciti a trasformare almeno due pareggi in altrettante vittorie, adesso staremmo commentando tutta un'altra classifica».

«Tuttavia - ha proseguito Vitale - non siamo allarmati: quello che sta facendo vedere la squadra ci rassicura, se giochiamo con questo piglio e questa concentrazione sarà dura per tutti. Non dobbiamo sottovalutare il fatto che, nelle ultime tre trasferte, siamo andati a pareggiare su campi tosti come Albano Laziale, Monterosi e Scandicci».

Sarà un rush finale delicato per i colori neroverdi: «Le partite che ci separano da qui alla fine sono importanti - ha avvertito il ds - le stesse nove del girone d'andata hanno rappresentato il nostro periodo di maggior difficoltà. Siamo chiamati a fare meglio per poter stare tranquilli».

In quest'ottica, la gara di domenica assume un peso specifico ancora più alto: «Sarà importante per quello che abbiamo detto - ha dichiarato - ma anche per l'avversario che avremo di fronte: il Grassina ci ha già fatto otto gol in due partite tra coppa e campionato e mentalmente questo potrebbe essere un handicap. Noi dobbiamo scendere in campo senza paura - ha aggiunto - difendendoci come sappiamo, recuperando più palloni in mezzo al campo come stiamo facendo da qualche domenica a questa parte e puntando a segnare più di loro. Invito fin da ora gli sportivi di Agliana a venire allo stadio per far sentire un po' di calore a questi ragazzi perché se lo meritano».