Avellino, il Partenio è l'alleato giusto verso la C

22.03.2019 09:30 di  Nicolas Lopez   vedi letture
Avellino, il Partenio è l'alleato giusto verso la C
© foto di NotiziarioCalcio.com

Quattro a quattro. Non si tratta di un risultato vintage, ma della divisione fra casa e trasferta delle gare che attendono l’Avellino da qui alla fine del campionato.

Otto quale in cui i lupi possono cullare il sogno primato oppure strappare il miglior piazzamento possibile in ottica playoff (non utili per la promozione diretta). In questo momento della stagione, però, non sono più concessi passi falsi. Lo sguardo rivolto al calendario a questo punto è d'obbligo, soprattutto perché costituisce uno degli aspetti (pochini per la verità) che possono ancora indurre all'ottimismo. Il fattore “Partenio-Lombardi” può essere un degno alleato per la formazione guidata da Giovanni Bucaro.

Tra le mura amiche l’Avelli - no ha ottenuto 11 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta. Diverso il cammino in trasferta: 7 vittorie, pareggi e 6 sconfitte. Da qui alla fine della stagione l’Avellino ospiterà in casa Aprilia Racing Club (mercole - dì 27 è in programma il recupero). Successivamente, Morero e soci ospiteranno Ostia Mare, Budoni e Torres. Formazioni che non hanno nulla da chiedere al campionato, tranne la Torres in ottica salvezza. Non solo in campionato, come già detto, l’Avellino potrà sfruttrare al meglio il fattore casalingo per via della post season. Confermato il format in due turni: partecipano alla prima fase le società classificatesi al 2°, 3°, 4° e 5° posto in ognuno dei 9 gironi. In caso di parità al termine del campionato tra squadre occupanti le posizioni indicate, si terrà conto degli scontri diretti ed in caso di ulteriore parità, nell’ordine: della differenza reti nel confronto tra loro, della differenza reti generale, del numero di reti segnate in campionato, del miglior piazzamento in Coppa Disciplina e in ultima istanza il sorteggio. Le quattro squadre interessate si affronteranno in una gara unica secondo questo schema: 2^ contro 5^ e 3^ contro 4^, gioca in casa quella con il miglior piazzamento in classifica. Lo stesso criterio determinerà il passaggio del turno qualora persistesse la parità al termine dei tempi regolamentari e degli eventuali supplementari. L’Avellino ora deve provarci nonostante il grosso gap di distanza con il Lanusei, +10. In caso contrario alla fine si tireranno le somme per accedere al mondo dei professionisti dalla porta secondaria.