Borgosesia a reti bianche nel test col città di Cossato

13.08.2023 23:45 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Borgosesia a reti bianche nel test col città di Cossato

Si torna in campo alle porte del Farragosto.Test è l’allenamento congiunto con il Città di Cossato. Parte subito forte il Borgo e Tobia, al 2’, di testa impegna Samarxi.

Al 6’, gol annullato ai granata per una posizione di fuorigioco di Gonella che conduce all’azione che porta alla rete di Tobia. Sull’altro fronte Bonura, dalla distanza, non inquadra lo specchio della porta.

Passato il quarto d’ora, Tobia controlla bene in area ma alza troppo la mira. Minuto 22; Gonella crossa per lo stacco di Duget, Celussi respinge sulla linea. Attimi di paura per uno scontro, testa contro testa, tra Tobia e Caamano, entrambi i giocatori devono abbandonare il campo. Al 27’, Rekkab è abile a immolarsi e chiudere lo specchio della porta a Ogliari. Due giri di lancette e Iannacone costringe il portiere avversario alla parata in due tempi. Dopo è Bonura a provarci su punizione; palla a lato. A ridosso dell’intervallo, Gonella conclude sul primo palo; Samarxi gli dice di no. La prima frazione di gioco termina qua, senza ulteriori emozioni.

La ripresa inizia con il diagonale di Monteleone che esce di poco. Al 15’ l’estremo difensore biellese si salva in angolo sulla punizione disegnata da Lauciello. Cinque minuti dopo, Henin viene chiuso da un difensore avversario. E’ il 27’ quando l’inzuccata di Disisto viene intercetta dal portiere. Disisto ci prova poco dopo con una conclusione centrale ma potente. Si conclude qui il test che termina in parità.

Borgosesia 0
Città di Cossato 0

Borgosesia (4-2-3-1): Ancillotti, Monteleone, Derbali, Rekkab,Iannacone; Colombo, Lauciello; Duguet, Giacona, Gonella; Tobia. Subentrati: Vittoni, Maselli, El Achkaoui, Faretta, D’Ambrosio,Bertoni, Battaglia, Disisto, Henin, Del Barba, Giacopelli. All.: Moretti.
Città di Cossato (4-3-3): Samarxi; Mancin, Celussi, Pasinato,Cestagalli; Ogliari, Urban, Caamano; Bernardo, Bonura; Binelli. Subentrati: Milan, Vestali, Caravello,  Miolo, Bojanic, Bedetti, Adamo,Vistali, Cavallini, Ragno, Miola, Looumy, Beskorovany. All.: Braghin.
Note: giornata soleggiata. Terreno in erba sintetica. Spettatori: 100
circa. Ammonito: Miola. Angoli: 6-1. Recupero: 3’ pt-0’ st.