Il Bari riesce a passare ma la Ternana lo riprende

16.05.2024 23:00 di  Maria Lopez   vedi letture
Il Bari riesce a passare ma la Ternana lo riprende

Pereiro ha risposto a Nasti e al San Nicola è finita con un pareggio tra Bari e Ternana, posticipando così l'ultima decisione per la retrocessione fino alla partita al Liberato del 23 maggio. Nel primo tempo, gli umbri hanno dominato, anche se hanno sprecato molte occasioni, mentre nella ripresa sono stati i pugliesi a farsi notare di più.

Il Bari di Breda è stato padrone del campo per lunghi tratti nel primo tempo, creando diverse opportunità da gol senza però riuscire a segnare contro Pissardo. L'occasione più grande è stata un rigore concesso per un fallo di Nasti su Carboni, ma Casasola ha sbagliato il tiro. Nonostante questo, gli umbri hanno continuato ad attaccare, colpendo un palo con Distefano e poi un altro con un tiro di Pereiro dai 20 metri. Il Bari, invece, ha faticato a creare azioni pericolose.

Nella ripresa, i padroni di casa, con Maita al posto di Acampora, hanno trovato maggior equilibrio e sono stati vicini al gol con Nasti e Di Cesare, ma senza successo. Poco prima dell'ora di gioco, Ricci ha servito Nasti che ha segnato approfittando di un errore della difesa. I pugliesi, galvanizzati dal vantaggio, hanno continuato ad attaccare, ma non sono riusciti a raddoppiare nonostante i tentativi con Puscas.

A otto minuti dalla fine, Pereiro ha pareggiato: il fantasista si è trovato libero al limite dell'area e il suo tiro ha subito una deviazione decisiva di Di Cesare, mandando così in rete per l'1-1 definitivo.