Si parte. Dopo il warm-up della Coppa Italia da domani si comincia veramente a fare sul serio. E’ tempo di campionato per il Campodarsego, che esordisce al Gabbiano contro i trentino del Lavis. Calcio d’inizio alle 15. Una “prima” che mister Maurizio Bedin non vuole assolutamente “steccare”.

“La settimana appena trascorsa bene, i ragazzi si sono impegnati come al solito, siamo andati forte e abbiamo lavorato sui nostri concetti”, le prime parole del tecnico biancorosso. “I ragazzi sanno che ogni settimana si riparte da zero e che quello che fai oggi nel calcio il giorno dopo è già dimenticato. Ho visto il gruppo con la mentalità giusta e domani saremo sicuramente pronti a battagliare”.

Il primo match della stagione sarà contro il Lavis. “Sarà certamente un avversario complicato, perché è una squadra che ha vinto il campionato l’anno scorso. Ha entusiasmo, è una neopromossa e sicuramente verrà qui con il coltello tra i denti. Sarà una partita lunga, tosta, in cui bisognerà lavorare sia sotto il profilo tattico, che tecnico. Da parte dei miei ragazzi mi aspetto che diano il massimo come hanno sempre fatto finora, che lavorino su quello che stiamo facendo con serenità e voglia. Abbiamo tutte le possibilità di far bene”.

C’è attesa per l’esordio. “L’adrenalina sale, è salita già con la Coppa Italia ed è ancora più alta in questa settimana che inizia il campionato. A Campodarsego c’è voglia di fare calcio e di farlo bene e sicuramente c’è entusiasmo e noi cercheremo con le nostre prestazioni, già da domenica, di alzarlo ulteriormente e quindi ci aspettiamo tutti i ragazzi del settore giovanile allo stadio a tifare Campodarsego. Quello che possiamo garantire è che vedranno una squadra che darà il massimo”.

Sezione: Serie D / Data: Sab 07 settembre 2024 alle 15:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print