Il Chisola di Nicola Ascoli continua la sua marcia positiva in campionato conquistando tre punti preziosi in trasferta e mantenendo la porta inviolata per l'ennesima volta. Il match, valido per la sesta giornata, si chiude sull'uno a zero grazie a un gol realizzato al 33' su calcio d'angolo.

Primo tempo a senso unico

Il Chisola domina la prima frazione di gara, creando numerose occasioni da rete e mettendo in costante difficoltà la difesa dell'Asti. I padroni di casa faticano a rendersi pericolosi: le due conclusioni nello specchio della porta non impensieriscono Pedone, attento tra i pali. Al 33', l'episodio decisivo: sugli sviluppi di un corner, Rizq svetta più in alto di tutti e con un perfetto colpo di testa firma il vantaggio ospite.

Ripresa di controllo

Nella seconda metà di gara, il ritmo cala sensibilmente e il Chisola amministra il risultato con ordine e maturità. Mister Camillo Cascino prova a scuotere i suoi con alcuni cambi (tra cui l'ingresso di Vanegas, Mancini e Podestà), ma la squadra di Ascoli non si scompone. Nel finale, l'Asti tenta il tutto per tutto alla ricerca del pareggio, ma Pedone si supera con una grande parata che blinda il risultato.

Il tabellino

Asti - Chisola 0-1

 

Asti: Brustolin, Ropolo, Toma, Gjura (80’ Soplantai), Bresciani (46’ Vanegas), Gatto (51’ Mancini), Lugli (72’ Pisciotta), Ferrari, Bonora, Garcia Magnelli, Erbini (62’ Podestà) A disposizione: Costantino, Isoldi, Ortolano, Soplantai, Vanegas, Pisciotta, Cirillo, Podestà, Mancini Mister: Camillo Cascino

Chisola: Pedone, Scarpetta, Rosano, Benedetto, Ozara, D’Iglio (91’ Vitrotti), Azizi, Rizq (78’ Albisetti), Favale (85’ Cesari), Rastrelli (66’ Guzman), Casazza (72’ Ciccone) A disposizione: Lepore, Ciccone, Vitrotti, Albisetti, Cesari, Guzman, Marmo, Tarucco, Deljallisi Allenatore: Nicola Ascoli

Arbitro: Andrea Tagliaferri di Lovere
Assistenti: Andrea Poggi di Genova - Simone Colella di Imperia

Marcatori: 33’ Rizq

Ammoniti: 22’ Benedetto, 37’ Garcia Magnelli, 57’ Toma, Espulsi: Recupero: 1’ (1t), 5’ (2t)

Sezione: Serie D / Data: Dom 05 ottobre 2025 alle 23:00
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print