Clamoroso Scafatese! Potrebbe arrivare un attaccante "top"

10.07.2024 22:00 di  Davide Guardabascio   vedi letture
Clamoroso Scafatese! Potrebbe arrivare un attaccante "top"

La Scafatese si prepara a un acquisto di spessore per rinforzare il proprio attacco. Carlos Apna Embalo, attaccante guineano classe '94, è prossimo a vestire la maglia della squadra campana, in quello che si prospetta come un colpo importante per la Serie D.

Embalo, svincolato dopo la sua esperienza con il Foggia, dove ha realizzato cinque reti in 18 presenze tra campionato e Coppa Italia Serie C, si appresta a vivere la sua prima avventura nella quarta serie italiana. L'attaccante, noto per la sua versatilità offensiva, può ricoprire diversi ruoli dalla trequarti in avanti.

Il curriculum di Embalo è di tutto rispetto: vanta esperienze in Serie A (12 presenze), Serie B (106 partite con 8 gol) e Serie C (27 presenze e 3 reti). Ha indossato le maglie di club prestigiosi come Palermo, Brescia, Cittadella, Lecce, Cosenza, Carpi e Foggia. La sua carriera include anche esperienze all'estero, con brevi parentesi in Spagna all'Alcorcon e in Belgio con il KAS Eupen.

L'arrivo di un giocatore del calibro di Embalo rappresenta un chiaro segnale delle ambizioni della Scafatese. Il club punta infatti a lottare per la promozione in Serie C, e l'ingaggio di un attaccante con esperienza nei campionati professionistici potrebbe rivelarsi determinante per raggiungere questo obiettivo.

Per Embalo, questa nuova sfida in Serie D rappresenta un'opportunità di rilancio e di mettere la sua esperienza al servizio di un progetto ambizioso. La Scafatese, dal canto suo, si assicura un giocatore di categoria superiore che potrebbe fare la differenza nel campionato dilettantistico.

L'ufficialità del trasferimento è attesa a breve, con i tifosi della Scafatese pronti ad accogliere un rinforzo che promette di alzare il livello tecnico della squadra in vista della prossima stagione.