Dolomiti Bellunesi, comincia l'era Zanin: «Mi aspetto un'ottima prova contro il Bolzano»

01.10.2022 15:00 di Maria Lopez   vedi letture
Dolomiti Bellunesi, comincia l'era Zanin: «Mi aspetto un'ottima prova contro il Bolzano»

In cerca di stabilità dopo una settimana turbolenta: prima il passivo maturato a Bolzano con la Virtus (il terzo in quattro partite di campionato), poi la separazione consensuale con Lucio Brando. E, a ruota, l’annuncio della nuova guida tecnica: alla SSD Dolomiti Bellunesi è iniziata ufficialmente l’era di Diego Zanin.

Attualità - L’ex allenatore dell’Ac Belluno torna in provincia a distanza di due anni abbondanti. Ed è subito catapultato nell’attualità più stretta. Perché domani (domenica 2 ottobre), alle 15, scocca già l’ora di scendere in campo per la quinta giornata di serie D: allo Zugni Tauro di Feltre, infatti, i dolomitici sono chiamati ad affrontare il Cartigliano. La formazione di Alessandro Ferronato (a proposito di ex Belluno) è reduce dal ko interno nel turno infrasettimanale con l’Este e si presenta all’appuntamento con 4 punti all’attivo: uno in più della SSD Dolomiti Bellunesi.

Impressioni - Insomma, non c’è spazio per troppi calcoli: «L’impressione iniziale è buona - ha affermato Zanin - anche se i tempi sono molto stretti. In ogni caso, ho trovato una squadra giovane, disponibile e desiderosa di uscire da un periodo caratterizzato da risultati poco positivi. Più avanti, poi, capiremo nel dettaglio dove possiamo migliorare per esaltare le qualità del collettivo».

Il campionato e il Cartigliano non aspettano: «Dobbiamo concentrarci su questa partita, sapendo che il margine per preparare l’impegno è ridotto, i ragazzi però sono ben allenati. Di conseguenza, mi aspetto un’ottima prova sul piano motivazionale e dell’attenzione. Una prova che dia pure un po’ di fiducia e consapevolezza al gruppo».

Terna - L’arbitro designato per l’incontro è Piero Marangone di Udine, affiancato dagli assistenti Riccardo Bonicelli di Bergamo e Francesca Pia Algieri di Milano. Il match è abbinato allo sponsor Grafiche Longaronesi.