Un pareggio pirotecnico per 2-2 ha sancito la sfida tra Treviso ed Este, con gli ospiti capaci di rimontare e lottare anche in inferiorità numerica. Al termine dell'incontro, Andrea Pagan, allenatore dell'Este, ha espresso le sue considerazioni sulla partita e sull'intera stagione della sua squadra.

"Il nostro intento era quello di disputare la nostra gara, rendendo onore al campionato che abbiamo affrontato," ha dichiarato Pagan, sottolineando la complessità di un torneo a venti squadre. "Abbiamo portato avanti il nostro percorso con coerenza, mantenendoci sempre distanti dalla zona più critica della classifica. La squadra ha raggiunto una stabilità su livelli di rendimento medio-alti e oggi abbiamo offerto una prestazione di buon livello."

Il tecnico giallorosso ha evidenziato la difficoltà di recuperare il risultato in un campo ostico come il Tenni: "Rimettere in piedi la partita oggi non era affatto semplice, specialmente in trasferta. Tuttavia, siamo stati capaci di passare in vantaggio e successivamente abbiamo dovuto affrontare l'inferiorità numerica. Nel finale, abbiamo dimostrato una grande determinazione nel soffrire e difendere il risultato."

Pagan ha poi espresso chiaramente la volontà di crescita della squadra: "La nostra ambizione è quella di alzare costantemente l'asticella. Nella passata stagione abbiamo disputato i playoff, quest'anno non ci siamo riusciti, ma questo non deve spegnere la nostra voglia di miglioramento. Dobbiamo ripartire con questo spirito." Le parole del mister suonano come un incoraggiamento per il futuro, con l'Este pronto a capitalizzare l'esperienza maturata in questa stagione per puntare a traguardi sempre più ambiziosi.

Sezione: Serie D / Data: Lun 05 maggio 2025 alle 16:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print