La sconfitta casalinga della Fidelis Andria per 1-2 contro la Virtus Francavilla è stata accompagnata da un finale al veleno, con il presidente Luca Vallarella che si è presentato ai media per denunciare alcuni episodi arbitrali che, a suo dire, avrebbero pesantemente condizionato l’esito dell’incontro. L'analisi del presidente, tuttavia, non ha risparmiato critiche neanche alla reazione della sua squadra.
Vallarella è entrato subito nel vivo della discussione, evidenziando due momenti chiave che, secondo la sua visione, hanno sbilanciato l'incontro a favore degli ospiti. La prima recriminazione riguarda un fallo in area su uno dei suoi difensori, clamorosamente non sanzionato con la massima punizione.
"È stata una gara condizionata da un rigore non concesso su Cipolletta con maglia tirata di mezzo metro," ha tuonato il presidente, descrivendo l'entità del contatto come inequivocabile. La seconda accusa, forse ancora più pesante, riguarda una marcatura che, pur essendo valida, è stata inspiegabilmente annullata dalla terna arbitrale. "e da un gol regolare non concesso." Secondo Vallarella, dunque, la sua squadra sarebbe stata privata sia di un rigore che di un gol valido, elementi che avrebbero mutato radicalmente lo sviluppo e il risultato della sfida.
Nonostante le chiare recriminazioni sugli episodi arbitrali, il presidente ha dimostrato grande onestà e lucidità nell'analizzare anche la reazione della Fidelis Andria di fronte alle avversità. Vallarella ha riconosciuto che l'ingiustizia percepita ha innescato una spirale negativa, portando la squadra a perdere il controllo emotivo e tattico.
"Va detto che noi siamo stati confusi," ha ammesso il presidente, evidenziando come la frustrazione abbia amplificato i problemi in campo: "quando subentra il nervosismo combiniamo errori su errori."
Il risultato finale, in quest'ottica, non è solo figlio delle decisioni arbitrali, ma anche della reazione scomposta del gruppo. La conclusione di Vallarella è stata estremamente dura, ma riassume il suo stato d'animo e la sua convinzione sull'andamento del match: "È stata regalata la partita agli avversari."
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 00:30 Santa Maria cade in casa: la Battipagliese espugna il Cilento con un gol di Camara
- 00:15 Doppietta di Oliveros, il Figline ribalta la Lastrigiana: 2-1 al Del Buffa
- 00:00 Gladiator e Portici si prendono un punto a testa: 1-1 al Bisceglia nella corsa playoff
- 23:30 Sasso Marconi, la volata salvezza inizia contro il Tropical Coriano
- 23:15 Reggina, Torrisi avverte l'Igea: «Saremo dominanti a livello psicologico»
- 23:00 Chisola-Saluzzo, Ascoli: «Avversario di categoria superiore, ma cerchiamo il massimo»
- 22:45 Serie A, il risultato finale della sfida tra Udinese e Juventus
- 22:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 32° turno delle 20:30
- 22:15 Messina, Feola: «Abbiamo le qualità per salvarci, venderemo cara la pelle»
- 22:00 L'Aquila, Chianese: «Serve personalità, questa piazza merita una squadra che sudi la maglia»
- 21:45 Piacenza, testa ai play-off? Franzini: «Dobbiamo chiudere al meglio»
- 21:30 Serie B, i risultato finale della sfida tra Sampdoria e Venezia
- 21:15 Enna, Cimino alla vigilia di Acireale: «Scontro diretto da non sbagliare»
- 21:00 Verso Teramo-Ostiamare, Pomante: «Voglio una squadra con il sangue agli occhi. Dobbiamo trascinare i nostri 4000 tifosi»
- 20:50 Il Latina vola, il Siracusa si sveglia troppo tardi: 2-1 al Francioni
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Udinese-Juventus
- 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 32° turno delle 20:30
- 20:00 Serie A, il risultato finale della sfida tra Napoli e Lecce
- 19:45 Follia Ultras in Promozione: l'agguato fuori dallo stadio. E il sogno dell'Alma Fano ora è una chimera
- 19:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 32° turno delle 17:30
- 19:25 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale della gara Sampdoria-Venezia
- 19:15 Serie B, i risultato finale della sfida tra Monza e Palermo
- 19:00 Cesena, cambia la guida tecnica: via Mignani dopo due stagioni
- 18:45 Triestina, Marino verso la Pro Vercelli: «Lavoriamo per rinviare i verdetti, ma pensiamo solo alla partita»
- 18:30 Viareggio Cup, ecco gli abbinamenti degli Ottavi. La Rappresentativa Serie D contro l'UYSS New York
- 18:15 Viareggio Cup, i risultati della terza giornata del Gruppo B. La Rappresentativa Serie D vola agli ottavi
- 18:07 Rappresentativa Serie D, il successo sull'Athletic Palermo porta agli Ottavi della Viareggio Cup
- 18:00 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Napoli-Lecce
- 17:45 Union Brescia, Mallamo dopo lo 0-0 con l'Alcione: «Manca qualcosa nella finalizzazione»
- 17:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 32° turno delle 17:30
- 17:15 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale della gara Monza-Palermo
- 17:00 Serie B, i risultati finali della gare del 30° turno delle 15:00
- 16:58 Serie A, il risultato finale della sfida tra Inter e Atalanta
- 16:45 Livorno cerca punti salvezza contro un Carpi in difficoltà
- 16:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 32° turno delle 14:30
- 16:15 Sambenedettese-Campobasso, sfida cruciale per obiettivi opposti al "Riviera delle Palme"
- 16:00 Treviso verso Cjarlins Muzane, Gorini: «Pericolo più grande noi stessi»
- 15:45 Pontedera-Guidonia: scontro salvezza tra le due squadre più a digiuno di vittorie del girone
- 15:30 I bomber con più gol negli ultimi 15 anni nel girone I di Serie D
- 15:15 Ospitaletto Franciacorta-Trento: scontro salvezza contro ambizioni playoff
- 15:00 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 30° turno delle 15:00
- 14:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Inter-Atalanta
- 14:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 32° turno delle 14:30
- 14:15 Dolomiti Bellunesi, Toci carico per la sfida al Cittadella: «Andremo con coraggio»
- 14:00 I bomber con più gol negli ultimi 15 anni nel girone B di Serie D
- 13:45 Vis Pesaro-Ternana, sfida cruciale in una classifica cortissima
- 13:30 Cjarlins Muzane, sfida al Treviso. Zironelli: «Proveremo ad essere perfetti»
- 13:15 Pro Vercelli, Fimmanò respinge le voci su Comi in D: «Resta con noi»
- 13:00 I bomber con più gol negli ultimi 15 anni nel girone G di Serie D
- 12:45 Derby padovano, Campodarsego-Este. Gabrieli: «Siamo in forma e possiamo mettere in difficoltà chiunque»