Figuraccia Anzio: la banda Guida ne prende 6 in casa dal Flaminia

28.03.2024 22:00 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Figuraccia Anzio: la banda Guida ne prende 6 in casa dal Flaminia

Sconfitta dolorosa per l’Anzio di mister Guida, che ora vede ridursi sensibilmente le chance legate alla salvezza diretta.
La Partita - Gara molto attesa quella tra Anzio e Flaminia, per i neroniani sicuramente uno snodo fondamentale per continuare ad alimentare speranze in ottica salvezza diretta. L’inizio del match è contraddistinto dall’equilibrio e condizionato in parte da un vento insistente, una parità che viene spezzata all’11’dal primo affondo del match. Sono gli ospiti a passare grazie a un tiro cross velenoso di Sirbu, che da sinistra batte Rizzaro complice anche l’aiuto del vento. Da quel momento l’Anzio prova una timida reazione ma le idee sono poco lucide e spesso le trame offensive si perdono a ridosso dell’area avversaria. Al 31’ la prima vera azione di marca anziate con Gennari abile ad andarsene in slalom e a servire Mladenovic il cui tiro è debole e facile preda di Chicarella. I neroniani provano ad accelerare il ritmo e al 43’arriva l’episodio che potrebbe cambiare i destini del match: Lilli viene agganciato in area, dal dischetto però Bencivenga si fa ipnotizzare da Chicarella. Due minuti dopo arriva la doccia gelata per i padroni di casa, sul ribaltamento di fronte gli uomini di Nofri Onofri trovano l’inserimento di De Cenco che non sbaglia, portando la squadra al riposo sullo zero a due.

La ripresa si apre subito con l’Anzio propositivo: al 4’Gennari liberato da Mladenovic prova il gran tiro ma la sfera finisce alta, passano soli quattro minuti ed è ancora Sirbu a gelare i tifosi anziati con una bella conclusione dalla sinistra dell’area di rigore; il tre a zero di fatto congela la partita. L’Anzio esce dalla partita e il Flaminia sull’onda dell’entusiasmo dilaga: al 20’cross dalla destra che su cui si avventa ancora Sirbu, che in acrobazia riesce ad indirizzare all’angolo trovando la rete del quattro a zero. Al 34’ c’è gloria anche per il neo entrato Bertoldi che con un tiro preciso in diagonale trova la rete del cinque a zero, mentre a tempo scaduto il punteggio diventa tennistico con la sesta rete realizzata da Ancillai in ripartenza. Cala il sipario sul match mentre per l’Anzio ora il finale di stagione si profila molto complicato e con l’orizzonte pieno di nubi.

ANZIO- FLAMINIA 0-6
MARCATORI: 11’pt Sirbu (F), 45’pt De Cenco (F), 8’st Sirbu (F), 20’st Sirbu (F), 34’Bertoldi (F), 45’st Ancillai (F).
ANZIO: Rizzaro, Galati (37’st Tirocchi), Buatti, Busti, Sirignano, (20’st De Gennaro), Valentini (14’st Falconio), Gennari, Bencivenga, Lilli (23’st Di Marino,),Bartolotta (28’st Perkovic), Mladenovic. A disp: Perna, Rufo, All: Guida.
FLAMINIA: Chicarella, Pericolini (41’st Muti), Penchini, Massaccesi, Benedetti (32’st Paun), Fumanti, Sirbu (20’stBertoldi), Marchi, De Cenco (29’st Ancillai), Celentano, Padovano (16’st Igini). A disp:Faralli, Bradasky, Tufano, Montecolle, All:Nofri Onofri.
Arbitro: Sig. Giudice di Frosinone.
AssistentiI: Sig. Niccolò di Roma 1, Sig. Fiore di Roma 1
NOTE: Ammoniti: - .Angoli: 5-3. Recupero: 4’pt, 2’st.