Il Desenzano vince in amichevole col Crema con il risultato di 3-1

24.03.2023 20:30 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
 Il Desenzano vince in amichevole col Crema con il risultato di 3-1

Fermo il campionato di Serie D per la sosta programma in concomitanza del Torneo di Viareggio, Desenzano e Crema (Serie D – Girone D) si affrontano in un allenamento congiunto. La gara termina con la vittoria del Desenzano con il punteggio di 3-1.

Mister Tacchinardi schiera in campo dal primo minuto coloro che nell’ultima parte di stagione hanno giocato meno: Bassini esterno destro di centrocampo, Roberto Esposito al centro dell’attacco e Malaguti tra i pali. Si rivede in campo Bianchetti dopo lungodegenza. Al primo affondo il Desenzano sblocca il risultato. Bianchetti lancia in profondità Goglino che lascia sul posto l’intera retroguardia cremasca ed entrato in area fredda il portiere Aiolfi con un tiro di potenza.

Il miglior momento del Crema poco dopo il quarto d’ora di gara, nel giro di due minuti infatti sfiora per ben tre volte il gol del pareggio. Al 18′ Perego prova la soluzione dal limite con un tiro a girare che sfiora l’incrocio alla sinistra di Malaguti. Trenta secondi dopo, un rinvio di Intzidis carambola sulla gamba di Gallo e la palla si stampa sul palo salvando il Desenzano da una clamorosa gaffe. Infine al 20′ Grassi si divora un gol già fatto, da due passi dalla porta difesa da Malaguti calcia clamorosamente alto.

Al 29′ Goglino prova la conclusione per il bis da venti metri a conclusione di una bella azione corale dei gardesani. L’argentino mira l’incrocio dei pali, ma fallisce di poco il bersaglio. Al 31′ il perfetto cross dal fondo di Spaneshi è un invito per Gallo che dalla linea lunga dell’area piccola colpisce di testa colpendo in pieno la traversa. Al 41′ Messali dialoga alla perfezione con Goglino, quest’ultimo prova il tiro rasoterra che trova Aiolfi pronto alla parata sul primo palo.

Nel secondo tempo l’allenatore del Desenzano Tacchinardi cambia tutta la formazione inserendo i “titolari” e lo juniores Chiappini che gioca una buona gara sulla fascia destra. La gara cambia volto con un Desenzano maggiormente votato all’attacco. Ma è il Crema a trovare il gol del pareggio con Lovaglio che raccoglie un suggerimento dalla destra di Perego e di prima intenzione infila la palla sotto la traversa. Dopo 5 minuti Cattaneo rimette le cose a posto con il gol del secondo vantaggio desenzanese. Imbeccato dalle retrovie da Bitihene, l’attaccante ex Brescia si porta davanti al portiere cremasco e lo supera con un rasoterra a fil di palo.

Al 23′ Lovaglio servito dal centrocampo cremasco, si invola in area gardesana, con una finta di corpo si crea spazio e mira un rasoterra verso il secondo palo che Edo para distendendosi sulla sua sinistra. Al 31′ il Desenzano potrebbe raccogliere la soddisfazione del terzo gol, ma Cattaneo spedisce sul fondo il cross dalla destra di Quaini. Soddisfazione invece che raccoglie Mandelli al 34′ con un tiro sul secondo palo sull’assist di Bardelloni.


Desenzano – Crema 3-1
reti: 5’pt. Goglino (D), 7’st. Lovaglio (C), 12’st. Cattaneo (D), 34’st. Mandelli (D)

Desenzano primo tempo (3-4-3): Malaguti; De Palma, Intzidis, Adriano Esposito; Bassini, Franzoni, Campagna, Messali; Bianchetti, Roberto Esposito, Goglino. Allenatore Mario Tacchinardi.
Desenzano secondo tempo (3-4-3): Edo; Fenotti, Zucchini, Alborghetti; Chiappini, Mendelli, Pinardi, Quaini; Cattaneo, Bardelloni, Bitihene. Allenatore Mario Tacchinardi.
Crema (3-4-3): Aiolfi (dal 31’st.Bianchessi); Marzagalli (dal 12’st.Brero), Bajic (dal 12’st. Cerri), Grassi; Spaneshi (dal 1’st. Nesci), De Milato, Madiotto, Tosi; Lovaglio, Gallo, Perego (dal 13’st. Bignami). Allenatore Gustavo Aragolaza.