Il Gallipoli si affida ai gol di Artigas contro il Matera

07.10.2023 08:15 di  Francesco Vigliotti   vedi letture
Fonte: Corriere dello Sport
Il Gallipoli si affida ai gol di Artigas contro il Matera

Cinque punti in quattro partite: tolta la prestazione incolore offerta contro il Fasano con conseguente batosta (4-1 il fi nale), l’inizio di campionato del Gallipoli è stato più che positivo, quantomeno in linea con i programmi stilati dalla società che punta a centrare la salvezza il prima possibile per stabilizzarsi nella categoria. Tra i protagonisti dell’avvio dei giallorossi vi è lo spagnolo Gerard Artigas, centravanti classe ’95, approdato in Salento dopo l’esperienza nelle fi la dell’Escaldes.

Per lui già due reti dal valore, però, diametralmente opposto: la prima contro la Polisportiva Santa Maria Cilento, valsa tre punti pesantissimi all’esordio, la seconda nella sfortunata gara interna contro il Fasano, utile soltanto a rendere meno amaro il passivo. Un attaccante completo, arrivato alla corte di Carrozza quasi per caso dopo l’addio clamoroso di Pignataro, destinazione Bisceglie, che ha costretto la società gallipolina a rivedere in fretta e furia i piani off ensivi. Ma la mossa, seppur non contemplata, si è rivelata corretta considerando lo score di Artigas che punta immediatamente a ritrovare la via della rete anche per far sì che il Gallipoli possa continuare nel suo percorso che ha come meta la permanenza nella categoria conquistata a fatica lo scorso anno dopo l’ottovolante dei playoff nazionali di Eccellenza (eliminate Città dei Sassi Matera e Agropoli).

Intanto, a causa di una serie di problematiche strutturali, il Gallipoli scenderà in campo in anticipo contro il Matera: la partita, che avrà luogo al Comunale di Ugento (dove il giorno successivo giocherà la formazione di casa militante in Eccellenza, ndr), è stata programmata per oggi con fischio d’inizio alle ore 16. Un’insidia in più per i salentini di Carrozza è rappresentata anche dal rinforzo dei lucani giunto nelle scorse ore: Panarelli potrà contare in avanti sulla verve di Infantino.