Pareggio per il Ligorna allo Stadio Ciccione in Serie D. La squadra ligornina trova per due volta il vantaggio, prima con Busto e poi con Tiana nel finale, ma per due volte subisce il pari dell’Imperia. Decisiva la rete di Casagrande al quinto minuto di recupero.

La sfida si apre con il tentativo al terzo minuto da parte di Miccoli da fuori area ma la palla termina alta. Al 6', però, i Biancazzurri trovano il vantaggio: Rosa resiste ai difensori in area e mette in mezzo per Busto, il quale deposita in rete a tu per tuo con Rossi. Ma, dopo tre minuti, l’Imperia risponde con il colpo da biliardo di Insolito dal limite dell’area, che con il destro supera Rodriguez basso alla sua destra. L’Imperia prende campo e ci prova con Conti al 12', servito in area, ma il portiere argentino respinge, mentre cinque minuti più tardi è Brasciani a colpire la traversa di testa su traversone dalla destra. Si va così a riposo sul risultato di 1-1.

Il secondo tempo si apre con un paio di ottimi interventi di Rodriguez, dapprima a tu per tu con l’attaccante e poi con un grande intervento su tiro da fuori dalla sinistra. Il Ligorna accelera e trova due pali: prima il legno interno sul diagonale di destro in area da parte di Rosa, poi il palo esterno con il tiro di Tiana al 78' dopo una galoppata centrale. Ma è solo il preludio del goal, che arriva all’85': ottima giocata di rosa sulla sinsitra, traversone basso e Tiana sigla la terza rete stagione, che vale il momentaneo vantaggio. L’Imperia reagisce e prima sfiora il pari con un bolide da fuori area al terzo di recupero e poi, al quinto, trova la rete del definitivo 2-2. È Casargrande di testa su cross lungo dalla destra a punire la retroguardia ligornina e a mettere la firma sul risultato finale.

Serie D | Girone A

Imperia - Ligorna 2-2 

reti: 6' Busto, 10' Insolito, 85′ Tiana, 95' Casagrande

Imperia: Rossi, Di Giosia, Bresciani, Del Bello, Guida, Ramires (86' Loporcaro), Insolito (81' Freccero), Boccia (74′ Anzalone), Conti (70' Casagrande), Costantini (43' Idaro), Busato. A disposizione: Agostino, Labonia, Piccinin, Khelifi. Mister: Riolfo.

Ligorna: Rodriguez, Dellepiane, Carlini (89′ Lurani), Miccoli (83' Costantino), Scannapieco, Vassallo (59' Bruzzo, 91' Moramarco), Rosa, Busto (69' Vitali), Sabbione, Piredda, Tiana. A disposizione: Corci, Vernetti, , Zenati, Sodini. Mister: Pastorino.

Arbitro: Rampieri di Rovigo

Sezione: Serie D / Data: Dom 05 ottobre 2025 alle 20:12
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print