Il Notaresco torna alla vittoria: Abruzzo amaro per il Montegiorgio

12.05.2021 21:00 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: youtvrs
Il Notaresco torna alla vittoria: Abruzzo amaro per il Montegiorgio

Abruzzo che continua ad essere amaro per il Montegiorgio, i rossoblù dopo Giulianova, cadono di misura anche a Notaresco. Gara che non si preannunciava affatto facile per il Montegiorgio, considerate anche le molte assenze. Nei padroni di casa, mister Epifani è out per il trauma cranico rimediato al termine della gara precedente contro la Vastese, al suo posto c’è Falasca a guidare gli abruzzesi, che si schierano con il 4-4-2. Corsia sinistra composta dagli ex Ghiani e Marchionni, mentre davanti ci sono Mancini e Dos Santo a mettere paura alla retroguardia rossoblù, vista anche l’indisponibilità di Banegas. Montegiorgio che invece, deve rinunciare a Gagliardini tra i pali, dove trova posto Zizzania. Linea difensiva a quattro, con Montanaro e Tempestilli sui lati, mentre centrali vanno Ficola e Gnaldi, con Perini ancora squalificato. In mediana sono Zancocchia e Misin a dar manforte a capitan Omiccioli. Nella linea offensiva, con Cuccù out per infortunio, mister Mengo sceglie a sorpresa Trillini insieme a Pampano e Lupoli.

Pronti via ed il Notaresco si fa pericoloso, ma prima Dos Santos e poi Mancini sprecano da ottima posizione. La risposta ospite arriva con Pampano, che ci prova da fuori area, ma il suo tiro scheggia la traversa prima di terminare sul fondo. Quindi Zancocchia va per due volte al tiro, ma la palla esce sempre di un soffio. Succede poco altro nella prima frazione di gioco, che fa segnalare la prima sostituzione tra le fila locali, con Speranza che deve lasciare il posto a Montuori. Nella ripresa è il Montegiorgio il primo a farsi pericoloso, ma Lupoli da pochi passi, non arriva sul passaggio di Pampano. Falasca tenta di appesantire l’attacco, inserendo anche Olcese per Marchionni. Equilibrio che si spezza al 20′ della ripresa, con Montuori che stacca più alto di tutti sugli sviluppi di un corner e mette alle spalle di Zizzania. Alla mezz’ora arriva anche il raddoppio abruzzese, firmato da Dos Santos, che trova il raddoppio con una gran conclusione da fuori. Nel recupero la riapre Santoro per il Montegiorgio, ma non basta. Da segnalare anche il debutto del montegiorgese doc Marziali negli ultimissimi minuti. Notaresco che torna così alla vittoria e si riporta a -3 dalla vetta. Per il Montegiorgio invece arriva una sconfitta che ora la vede in vantaggio di soli due punti dalla zona playout.

Il tabellino

NOTARESCO – MONTEGIORGIO 2-1

Notaresco: Shiba; Sorrini, Gallo, Speranza (32′ Montuori), Ghiani; Paganin (22’st Frulla), Aquadro, Massarotti, Marchionni (11’st Olcese); Dos Santos (38’st Buonavoglia), Mancini (16’st Palumbo). All. Falasca.

Montegiorgio: Zizzania; Montanaro (Marziali), Ficola, Gnaldi, Tempestilli (16’st Mantini); Misin, Omiccioli (38’st Santoro), Zancocchia (25’st Mandolesi); Pampano, Lupoli (38’st Baldini), Trillini. All. Mengo. Arbitro: Angelillo di Nola.

Reti: 20’st Montuori, 30’st Dos Santos, 47’st Santoro.