L'Arzignano è pronto all'esordio playoff: si gioca domani in casa col Caldiero Terme

15.06.2021 10:45 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
L'Arzignano è pronto all'esordio playoff: si gioca domani in casa col Caldiero Terme

L’Arzignano Valchiampo è pronto a indossare l’abito delle grandi occasioni per la partita di semifinale dei playoff. I giallocelesti infatti hanno chiuso al secondo posto la regular season, ed ora inizieranno il loro percorso con la partita casalinga, con eliminazione diretta, contro il Caldiero Terme, in un match che si giocherà al Dal Molin mercoledì pomeriggio alle 16.00.

L’Arzignano Valchiampo si presenta all’inizio dei playoff col secondo posto della classifica, con 67 punti in 38 partite di regular season, frutto di 19 vittorie, 10 pareggi e 9 sconfitte. Nono attacco del campionato con 52 gol fatti e miglior difesa con soli 34 subiti per i giallocelesti, che al Dal Molin in stagione regolare hanno collezionato 11 vittorie (Cartigliano, Cjarlins, Ambrosiana, Campodarsego, Feltre, Sedico, Delta Porto Tolle, Mestre, Chioggia, Montebelluna e Manzanese), 5 pareggi (Chions, Adriese, Virtus Bolzano, Caldiero e Luparense), e 3 sconfitte (Este, Belluno e Trento), mentre in trasferta hanno collezionato 8 vittorie (Feltre, Sedico, Luparense, Belluno, Adriese, Virtus Bolzano, Cjarlins e Campodarsego), 5 pareggi (Trento, Montebelluna, Chions, Delta e Ambrosiana) e 6 sconfitte (Caldiero, Chioggia, Mestre, Manzano, Este e Cartigliano). Nella classifica marcatori comanda Calì con 13 reti, seguito da Lisai con 9, Valenti con 8, Forte con 6, Monni con 5, Rossi e Villanova con 2, chiudono Casini, Antoniazzi, Bigolin, Molnar, Altinier e Borges con 1. Di contro ci sarà il Calcio Caldiero Terme, che ha chiuso il campionato col quinto posto in classifica con 61 punti in 38 partite, frutto di 15 vittorie, 16 pareggi e 7 sconfitte. 56 i gol fatti, 36 quelli subiti.

In trasferta finora hanno collezionato 8 vittorie (Manzanese, Adriese, Campodarsego, Chions, Delta, Este, Chioggia, Luparense), 9 pari (Muzane, Ambrosiana, Feltre, San Giorgio, Montebelluna, Arzignano, Cartigliano, Trento, Mestre) e soli 2 ko (Bolzano, Belluno). Comanda la classifica marcatori Zerbato con 15 reti, seguito da Filiciotto, Peli, Proch e Rossi con 5, Manarin e Zanazzi con 4, Viviani con 3, Baschirotto e Boldini con 2, chiudono Andreis, Burato, Cherubin e Galesio con 1. Il bilancio delle due partite di campionato parla di una vittoria del Caldiero nel match d’andata nel veronese (1-0 gol di Zanazzi), e di un pareggio a reti inviolate al Dal Molin.