La Reggina riscatta la prestazione col Sant'Agata e cala il tris al Lamezia Terme

25.10.2023 18:51 di  Nicolas Lopez   vedi letture
La Reggina riscatta la prestazione col Sant'Agata e cala il tris al Lamezia Terme
© foto di TifoReggina.it

La Fenice Amaranto ha dato una risposta estremamente convincente dopo la brutta prestazione della scorsa domenica contro il Sant’Agata. Questa volta hanno battuto il Lamezia Terme 3-0 in una partita che è stata una vera redenzione. Il giovane Zucco è stato il protagonista della partita, realizzando una doppietta che ha portato il punteggio a 1-0 e 3-0, mentre Parodi ha siglato il secondo gol.

L'atmosfera intorno a questa partita era fortemente influenzata dalla figura di Felice Saladini, anche se i dettagli su questa relazione non sono stati spiegati nel testo. I tifosi hanno dimostrato il loro sostegno con cori pesanti provenienti dalla tribuna Sud e uno striscione ben visibile. Questo supporto è stato anche trasmesso ai calciatori, anche se la partita è iniziata in modo equilibrato, con Bonanno che ha messo a dura prova la difesa avversaria più di una volta nei primi trenta minuti. Ma poi è stato Zucco a entrare in scena, segnando il gol dell'1-0 al 35'. Da questo momento in poi, la squadra di Trocini ha mantenuto il vantaggio fino alla fine del primo tempo.

Il secondo tempo non ha visto cambiamenti significativi nell'andamento del gioco, nonostante i vari cambi apportati dalla squadra del Lamezia Terme. È stato Parodi a segnare il secondo gol portando il punteggio a 2-0 nell'ora di gioco, e poi Zucco ha concluso la partita con il terzo gol al 76'.

Con questa vittoria, la Fenice Amaranto è risalita in classifica, posizionandosi a metà classifica con un distacco di -1 dalla zona playoff. Inoltre, con la probabile vittoria a tavolino contro il Sant'Agata, la squadra potrebbe raggiungere il quarto posto, pur rimanendo a -7 dalla vetta. Questo rappresenterebbe un notevole miglioramento, specialmente considerando che prima della partita si trovavano a soli +1 dalla zona playout. Di seguito è riportata la nuova classifica.

il tabellino

LFA Reggio Calabria - Lamezia Terme 3-1

LFA Reggio Calabria (4-3-3): Martinez ; Parodi   (22′ Aquino) , Kremenovic, Ingegneri , Martiner  ; Zucco  , Salandria  (14 ‘st Mungo) , Barillà; Provazza  (41′ st Bright), Altamura   (41′ st Coppola) , Bianco  (23’ st Ricci). A disposizione: Velcea, Marras, Perri,  Dervishi. Allenatore: Trocini

Lamezia Terme (4-3-1-2): De Luca ; Garofalo , Marchetti , Pinna , Di Martino   Serra , Chironi   (14′ st Rizzo ), Palermo  ; Kosovan (7′ st Saraniti); Bonanno 5,5 (22′ Mengoli s.v.), Diaz  (7′ st Terranova). A disposizione: Palmieri, Mirabelli, Carbonaro, Lo Cocco, Dragà. Allenatore: Marra

Arbitro:   Caruso di Viterbo
Reti: 35′ Zucco, 18′ st Parodi, 31′ st Zucco
Note: Spettatori 4008 di cui 3045 abbonati. Ammoniti: Salandria , Kosovan, Serra, Mungo, Pinna. Corner:  3-4