Matera, attacco sotto esame: col Vastogirardi serve il riscatto

16.11.2023 23:30 di  Nicolas Lopez   vedi letture
Fonte: Il Mattino
Matera, attacco sotto esame: col Vastogirardi serve il riscatto

La striscia negativa del Matese continua dopo l'ulteriore caduta contro la capolista Sambenedettese, davanti a oltre cinquemila spettatori. Abissale la differenza, non solo di qualità delle squadra, ma anche in termini di pubblico fra matesini e marchigiani. Ovviamente, anche se la sconfitta poteva starci proprio per la differenza di valori tra le due compagini, la recriminazione è sulle sconfitte subite precedentemente a volte in modo rocambolesco, a volte solo di misura.

Il morale della squadra matesina è a terra anche se già dagli allenamenti si nota molta determinazione e voglia di riscatto nei calciatori di Corrado Urbano. Domenica ci si aspetta una risposta positiva al "Ferrante" di Piedimonte Matese nella sfida contro il Vastogirardi. La nota positiva è che la squadra non ha problemi sul piano degli infortuni. Anche in vista della gara con il Vastogirardi, tranne l'acciaccato Orlando che dovrebbe recuperare, tutti sono disponibili per cui Urbano, almeno sotto questo aspetto, potrà stare tranquillo e impiegare la formazione che ritiene più adatta all'avversario.

Le due squadre, in qualche modo, si equivalgono al momento: hanno entrambe 10 punti e stazionano in piena zona play out ma il Vastogirardi ha una gara in meno questo perché domenica contro il Campobasso l'arbitro ha dovuto sospendere la gara per nebbia dopo aver atteso, invano, che la situazione migliorasse. Sette i gol segnati dal Vastogirardi, 6 dal Matese mentre infine sono 14 i gol subiti da entrambe. Lapidario il presidente Rega: «Se non segniamo non possiamo vincere le gare. Domenica, sarà una gara come tutte, difficile, speriamo in un risultato positivo. Non voglio aggiungere altro».