L’SS Nola 1925 intende rispondere alle accuse di aggressioni e intimidazioni ricevute dall’U.S. Savoia 1908. La dirigenza biancoscudata ha affermato che “prima, durante e dopo” la gara si sono verificati “spiacevoli fatti”. L’SS Nola nega fermamente che gli ospiti siano stati vittime di intimidazioni in quanto, ed è fatto noto, il dispiegamento di forze dell’ordine allo Sporting Club di Nola sempre tale da rendere praticamente impossibile che si verifichino intimidazioni. Non a caso, a fine gara uomini della polizia e dei carabinieri erano stati posizionati nella zona antistante gli spogliatoi e nel parcheggio, per cui ci risulta impossibile che possano verificarsi impedimenti alle entrate o alle uscite delle auto, a maggior ragione se queste appartengono a dirigenti avversari regolarmente identificati.
Per quanto riguarda l’aggressione avvenuta in tribuna, si sottolinea che tutti gi spettatori erano stati regolarmente identificati dalle forze dell’ordine e non vi erano persone senza diritto di poter stazionare in tribuna. Al termine della gara c’è stato un breve alterco. Non vi era alcun gruppo organizzato di tifosi, c’è stato un breve scontro tra tesserati e dirigenti del Savoia e alcuni addetti ai lavori che, vista la tensione della gara, hanno probabilmente mal digerito l’esultanza ravvicinata dei tesserati del Savoia. Sono cose che devono essere ovviamente stigmatizzate ma sono cose di campo che, non a caso, sono subito rientrate. Non c’è stato alcun verbale delle forze dell’ordine, nessun intervento in forze per placare gli animi, la situazione è subito rientrata. Sfidiamo tutti a chiedere ai diretti interessati, dai dirigenti ai magazzinieri, passando per i giocatori, se per tutto il lasso di tempo che sono stati ospitati allo Sporting Club sono stati vessati o intimiditi. Confermiamo alla dirigenza del Savoia che abbiamo ospitato i propri tesserati con ogni riguardo e al meglio delle nostre possibilità, in base purtroppo anche alle carenze strutturali dello Sporting. Lo confermiamo a quella stessa società che, nei suoi massimi vertici, era assente al campo durante la gara. Ci risulta quindi strano che, dopo una vittoria e dopo aver constatato l’assenza del Presidente al campo, si sia diramata una nota così dura, che a questo punto ci risulta pesante e forse premeditata.
Inoltre, sottolineiamo che gli stessi vertici societari, tra cui proprio il presidente Renato Mazzamauro, all’andata hanno apostrofato diverse volte la nostra dirigenza in trasferta con frasi intimidatorie poiché stava incitando la squadra che in quel momento stava strappando un prezioso punto al Giraud. Ma potremmo anche tirare in ballo l’episodio di due stagioni fa, quando al Giraud i genitori di un nostro tesserato vennero aggrediti sugli spalti. Lo avremmo potuto fare in precedenza ma non lo abbiamo fatto perché sono cose da campo, seppur sempre da condannare. Non è giusto far passare Nola come un ambiente aggressivo e criminale, ma soprattutto non accogliente. Stiamo lottando per la salvezza e prendiamo atto dei nostri errori ma non possiamo e non vogliamo essere descritti per quello che non siamo. A tal proposito, se lo si riterrà giusto, anche il Nola sarà pronto ad adire per le vie legali.
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 22:45 Trapani: Zuppel rinnova e va verso una neopromossa in C
- 22:30 Figline, c'è un gradito ritorno tra le fila gialloblù
- 22:15 ufficialeIl Chisola saluta un calciatore dopo 8 anni
- 22:00 Trento: piace un protagonista dell'ultima Albinoleffe
- 21:48 Giugliano, Colavitto nuovo allenatore della prima squadra
- 21:45 Livorno: Marchesi in arrivo, Bellini sempre più verso l'addio
- 21:30 Un figlio d'arte approda alla Cavese? La situazione
- 21:15 ufficialeLa Vogherese preleva un esterno sinistro dalla Calabria
- 21:00 Catania: piace un attaccante dell'ultimo Pescara
- 20:48 Promozione: Diegaro, progetto con basi solide per una continuità costante
- 20:45 ufficialeIl Giulianova conferma un esterno
- 20:30 Vis Pesaro: arriva un rinforzo d'esperienza per il centrocampo
- 20:15 ufficialeCentrocampista d'esperienza firma con l'Aversa
- 20:00 Arezzo: ecco uno degli obiettivi per la retroguardia
- 19:45 ufficialePrimo acquisto per la nuova Lavagnes
- 19:30 La Ternana prova a confermare il mister: la situazione
- 19:15 ufficialeRovato Vertovese, accordo con Villa
- 19:00 Pianese: annunciato l'accordo con un 24enne attaccante dell'ultima D
- 18:45 ufficialeTropical Coriano, accordo con Brisku
- 18:30 Sorrento torna a casa: Agerola sede del ritiro precampionato tra tradizione e novità
- 18:15 ufficialeNuova Sondrio, annunciata la firma di Ceruti
- 18:05 ufficialeOstiamare, siglato l'accordo con Vertua
- 18:00 San Marino: primi impegni precampionato tra tornei e amichevoli
- 17:50 ufficialeLa Vogherese ingaggia Aleks Qanaj
- 17:45 ufficialeConegliano, firma un 31enne con circa 350 gare tra C e D
- 17:30 Sambenedettese: boom di Tessere per la curva Nord, chiusa la prelazione con 2.000 abbonamenti
- 17:15 ufficialeTermoli, firma un 2007 con già 31 gare in D
- 17:04 Sangiuliano interessato ad un 22enne attaccante dell'ultimo girone A
- 17:00 Fermana, strappo con i tifosi e futuro incerto: tutti i nodi da sciogliere
- 16:50 ufficialeLa Vogherese formalizza l'ingaggio di Zocchi
- 16:46 Recanatese, Alessio Re verso il ritorno: il giovane esterno nel mirino della società
- 16:45 ufficialeC'è una nuova conferma in casa Lentigione
- 16:35 Terranuova Traiana: a un passo la firma di un ex Ponsacco e Aprilia
- 16:30 Figline, altro innesto top: ha firmato Cristiano Adami
- 16:18 Ancona: conferme anche per quanto riguarda lo staff
- 16:15 ufficialePontedera, arriva un 2006 lo scorso anno alla Nocerina
- 16:02 Colpaccio Grosseto: fatta per un calciatore del Vicenza con oltre 400 gare in C
- 16:00 L'Aurora Alto Casertano annuncia il ritorno di un terzino albanese
- 15:55 Colpo Siena: fatta per un attaccante autore di 13 reti nell'ultima D
- 15:45 ufficialePavia, saluta uno dei protagonisti della promozione
- 15:30 Bastia rinforza il centrocampo: arriva il giovane Federico Balducci
- 15:15 ufficialeCrema, arriva un 22enne lo scorso anno al Fanfulla
- 15:00 Ameth Fall: dal campo di calcio all'Africa, la solidarietà non conosce confini
- 14:45 ufficialeC'è una conferma in casa Este
- 14:35 Imolese, fatta per un nuovo attaccante: è un 25enne ex Forlì e Lentigione
- 14:30 Il Figline piazza il doppio colpo: arrivano i gemelli Matteo
- 14:15 ufficialeValenzana, firma un 26enne centrocampista
- 14:10 E. Campania, Trovato a NC: "Siamo una realtà consolidata all'interno del movimento calcistico campano"
- 14:05 ufficialeAltro attaccante per il Cjarlins Muzane. Confermata la nostra esclusiva
- 14:00 Dolomiti Bellunesi, c'è un arrivo nell'organigramma societario