Pistoiese bella di sera: battuto il Prato nel deserto del Melani

08.02.2023 23:15 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Pistoiese bella di sera: battuto il Prato nel deserto del Melani

La squadra della Pistoiese sorprende tutti vincendo il derby nel deserto di Melani. Il tecnico Consonni schiera Ennasry dal primo minuto, mentre il Prato, guidato dal tecnico Lucio Brando, schiera Mobilio, non al meglio della forma fisica, e l'attacco riposa sulle spalle di Cherif Diallo.

Il Prato inizia meglio la partita, ma la Pistoiese prende il sopravvento e segna i due gol nel primo tempo. Ennasry, giovane giocatore, si distingue grazie al suo dribbling e all'aiuto di Barzotti che segna il primo gol. Sighinolfi segna il secondo gol con un tiro in diagonale.

Nel secondo tempo, la Pistoiese difende il suo vantaggio mentre il Prato cerca di recuperare. Consonni cambia il suo assetto offensivo sostituendo Ennasry con Florentine. Il Prato mette in campo Mobilio, Sciannamè e Renzi per cercare di segnare, ma la difesa della Pistoiese è troppo forte. Il Prato ha diverse occasioni per segnare, ma Urbietis e il portiere della Pistoiese bloccano ogni tentativo. Con il passare del tempo, le energie dei giocatori vengono meno e il Prato non riesce a segnare. La Pistoiese vince il derby e si trova a sei punti dalla Giana.

Pistoiese-Prato 2-0

Pistoiese (4-3-1-2): Urbietis; Vassallo (Biagioni al 9’st.) , Davì, Viscomi, Arcuri; Andreoli, Caponi, Sighinolfi (Martic al 41’st.); Ennasry (Florentine al 13’st.); Barzotti, Di Biase (Mehic al 22’st.). A disposizione: Valentini, Basani, Festa, Evangelista, Martin Gomez. Allenatore: Luigi Consonni.

Prato (4-2-3-1): Bertini; Campaner (Petronelli al 33’st.), Colombini (Sciannamè al 13’st.), Angeli, Nizzoli; Trovade (Bassano al 41’st.), Soldani (Renzi al 20’st.); Ciccone, Cela, Nicoli (Addiego al 15’st.); Diallo. A disposizione: Falsettini, Checchi, Aprili, Del Rosso. Allenatore: Lucio Brando.

Arbitro: Frasynyak di Gallarate (Baggiato-Milillo)

Rete: 18' pt Barzotti, 32' pt Sighinolfi

Ammoniti: Davì, Colombini, Vassallo, Soldani, Cela, Urbietis, Sciannamè, Barzotti, Angeli