Reggina in Serie D: è già scattato il countdown. Ecco le date da cerchiare in rosso

06.09.2023 21:00 di  Nicolas Lopez   vedi letture
Reggina in Serie D: è già scattato il countdown. Ecco le date da cerchiare in rosso

Il countdown per la Reggina in Serie D è già scattato. Le manifestazioni di interesse da parte dei potenziali investitori dovranno essere presentate, come stabilite dall'amministrazione comunale, entro domani, 7 settembre 2023, alle ore 13:00 al Comune di Reggio Calabria.

Dalle domande pervenute, che dovranno essere corredate da un corposo business-plan, toccherà al sindaco facente funzioni Brunetti scegliere quella che sembrerà più idonea a far rinascere il calcio reggino.

Scelta la cordata a cui consegnare il titolo sportivo, i fortunati assegnatari dovranno dimostrare una grande rapidità e competenza perché bisognerà presentare alla FIGC tutta la documentazione necessaria da allegare alla domanda di iscrizione in soprannumero in Serie D, ivi compreso il pagamento obbligatorio ed a fondo perduto di 400.000 euro. E per farlo ci sarà tempo fino al prossimo 11 settembre 2023, entro lo scoccare delle ore 12:00.

Fatto ciò la palla passerà alla federazione che in tempi rapidissimi a sua volta dovrebbe aggiungere la Reggina al massimo campionato dilettantistico nazionale. Toccherà dopo alla LND recepire quanto stabilito dalla FIGC e rifare il calendario del girone "I" che nel mentre giocherà questa domenica la prima giornata di campionato. Parallelamente e con grande rapidità bisognerà mettere su la rosa amaranto e fare il mercato in tempi veramente rapidissimi. Probabile che la stessa Lega Nazionale Dilettanti faccia slittare l'inizio della stagione della nuova Reggina a fine settembre se non addirittura ad ottobre.