Reggina: la cordata Amoruso alza già bandiera bianca

05.09.2023 18:18 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: ntacalabria
Reggina: la cordata Amoruso alza già bandiera bianca

Giorni cruciali per la Reggina che verrà e che dovrà essere scritta al campionato di Serie D, dopo aver assunto il nuovo assetto societario, il gruppo che ne assumerà le resini sarà chiamato nell’affrontare una corsa contro il tempo per adempiere a tutte le incombenze burocratiche ed economiche prescritte, per far sì che la storia ultracentenaria dei colori amaranto non scompaia definitivamente.

Dopo il ritiro della candidatura di Amoruso e della sua cordata per “mancanza di presupposti per poter procedere con la nostra manifestazione di interesse” con i soci Iuliano e Saladino, è arrivato il commento del Sindaco f.f. di Reggio Calabria Paolo Brunetti, il quale, ospite di RTV e della trasmissione “Fuorigioco”, ha così dettagliato:

“Prima del comunicato ho ricevuto la telefonata di Amoruso, rispetto alla decisione presa con i suoi soci. Lo stesso, ha precisato, mi ha comunicato la decisione assunta con i suoi soci…Avevano chiesto qualche chiarimento sul bando, abbiamo discusso un paio d’ore e li ho invitati a presentare la manifestazione d’interesse, in modo da avere più scelta”.

“Devo dire, ha continuato Brunetti, che la sua decisione non mi ha sorpreso…Ai partecipanti ha evidenziato si chiede solidità economica, validità del progetto che verrà presentato seguita dall’’insindacabile vaglio del l’amministrazione nel valutare le domande presentate. Abbiamo chiesto un programma triennale e chi è interessato deve far sapere qual’è  obiettivo che si è proposto di raggiungere.”

“Ho interloquito con diverse cordate, ma serviranno i fatti… Granillo e Sant’Agata devono camminare insieme, perché è un’indicazione sul progetto giovanile. La Città Metropolitana, ha annunciato, si è già mossa per rescindere il contratto con la Reggina 1914…Per tutti quelli che intendono avanzare una proposta, ha chiarito, i tempi sono ristrettissimi e le difficoltà ci saranno: la quota a fondo perduto, il costo dell’iscrizione, la costruzione della squadra con tanti giocatori di categoria già impegnati e quindi si dovrà andare su quelli svincolati.”

“Non andremo al massacro un’altra volta… non ho dubbi che più di uno presenterà la manifestazione d’interesse, che saranno valutate… La scorsa volta, ha ricordato, il sindaco f.f. di Reggio Calabria, si è presentato il solo gruppo di Mimmo Praticò ma oggi, ha concluso, vorrei avere l’imbarazzo della scelta e più opzioni.”